sabato 20 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Cronache dai campi

CATANIA-ROMA SOSPESA AL 65' (1-1)


articolo del 15/1/2012



 
CATANIA-ROMA,
PIOGGIA E SOSPENSIONE

CATANIA-ROMA SOSPESA AL 65' (1-1)
CATANIA: Campagnolo, Potenza, Legrottaglie, Spolli, Alvarez, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. A disp: Kosicky, Bellusci, Ricchiuti, Delvecchio, Llama, Maxi Lopez, Catellani. All.: Montella.
ROMA: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Juan, Taddei, Simplicio, De Rossi (54' Gago), Pjanic, Lamela, Totti (57' Borini), Bojan. A disp: Lobont, Heinze, José Ángel, Greco, Perrotta. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Nicoletti e Di Liberatore. Quarto uomo: Gervasoni
Reti: 24' Legrottaglie, 28' De Rossi.
Note: ammoniti Simplicio, Spolli, De Rossi, Potenza, Bergessio.

La partita è stata sospesa per impraticabilità di campo al 65'.
La 18 giornata di serie A si apre con la sfida tra Catania e Roma. Al Massimino si gioca sotto una pioggia battente, ma nonostante il nubifragio bisogna annotare la buona tenuta del campo di gioco. Entrambe le squadre in campo hanno voglia di dimostrare il proprio valore; da una parte la Roma, che vuole confermare quanto di buono fatto finora, dall'altra il Catania dell'ex Vincenzo Montella che da parte sua ha una grande voglia di rivalsa. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1 al gol di Legrottaglie risponde Daniele De Rossi: più Catania nella prima frazione di gioco che sfiora in più di un'occasione il raddoppio, anche se la Roma può recriminare un calcio di rigore, non concesso a Rosi.
Bene in contropiede la squadra etnea, ottima la fase difensiva della Roma che con Kjaer e Juan chiude bene tutti gli spazzi ad Almiron e Bergessio. I due baluardi arretrati sembrano giocare in  splendida sintonia, tra di loro.
La ripresa si apre con un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia insistente che rende il terreno di gioco simile ad un acquitrino; difficile per le due squadre giocare palla a terra, ma soprattutto difficile per gli uomini di Luis Enrique proporre il proprio gioco. Il tecnico asturiano al 18' chiede la sospensione della partita, con l'arbitro che chiama una prima volta i capitani. E la sospensione arriva al 20° minuto da parte del signor Tagliavento. Giusta la decisione della terna arbitrale, per la salvaguardia dei giocatori ed anche per lo spettacolo in campo, come tendono a sottolineare anche i due tecnici a confronto ai microfoni delle emittenti televisive presenti. Le date per il recupero dell'incontro sono state fissate per  il giorno 8 febbraio, qualora la Roma non passi il turno in Coppa Italia o il 15 febbraio in caso di passaggio alla semifinale.
Claudio Capuano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati