sabato 20 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

Juniores d'élite: Tor di Quinto-Atletico 2000 1-1


articolo del 8/4/2013



TOR DI QUINTO – ATLETICO 2000 1-1

Tor di Quinto: Isopo, Papagni, Pacciardi, Pellegrini (72' Teruzzi), Carlucci, Berruti, Basili, Ulisse, Iannettone (46' Trincia), Sanashvili, Marulla (82' Piscitelli). A disp. D'Angeli, Andreoli, Bornivelli, Margaritondo. All. Marco Moretti.

Atletico 2000: Boccia, Torreggiani (79' Simonelli), Cadar, Cervera, Ceteroni, Marconato, Luce (85' De Nigris), Panzironi (73' Cuscunà), Mastrosanti, Frasca, Sciotti (46' Trecca). A disp. Sabetti, Conte, Mauro. All.: Boncori.

Arbitro: Sig. Giancola di Latina.

Reti: 81' Ulisse (T), 84' Ceteroni (A)

Note: ammoniti al 60' Ulisse (T) per comportamento non regolamentare, al 78' Luce (A) per proteste, Recupero 0'pt-3'st, Spettatori 200 circa.

Calcio d'angolo: 7-3 per l'Atletico 2000. Fuorigioco 1-1.


Tra i due litiganti, il terzo gode. Meglio di così non si può riassumere il big-match della 26° giornata tra Tor di Quinto e Atletico 2000. Sì, perché a “godere”, in questo caso, è la Vigor Perconti, che si sbarazza facilmente del Pro Roma, e guadagna due punti ad entrambe le squadre. Tutte le attese della vigilia sono state spazzate via da una prestazione non all'altezza del blasone di ambedue le formazioni; palle lunghe, gioco confuso, campanili e mischie da scuola calcio, l'hanno fatta da padrone oggi al campo Testa.

Se il gioco di squadra latita, escono fuori le individualità. Sanashvili da una parte e Mastrosanti dall'altra, provano a trascinarsi i compagni sulle spalle, ma la partita non decolla e il primo tempo scivola via senza alcuna conclusione, con Isopo e Boccia spettatori non paganti di un pessimo spettacolo.

I due tecnici nell'intervallo provano a riordinare le idee dei ventidue in campo, ma, dopo un inizio di secondo tempo con delle parvenze di gioco del calcio, sale in cattedra la tensione per la posta in palio e la stanchezza per il primo caldo stagionale che fanno tornare la partita nell'anonimato. All'81esimo però, come un fulmine a ciel sereno, arriva il vantaggio del Tor di Quinto: punizione all'altezza della linea del fallo laterale calciata da Marulla, palla pennellata sul dischetto, dove Ulisse va più in alto di tutti, e di testa infila Boccia. Sembra essere il momento della rinascita per i granata di Moretti, ma la gioia del Tor di Quinto dura appena tre minuti: dagli sviluppi di un calcio di punizione di Frasca, Ceteroni raccoglie la corta respinta della difesa e spara di destro in diagonale, Isopo sfiora con la punta delle dita, ma la palla termina all'angolino, per il pareggio dell'Atletico 2000.

Gli ultimi frammenti di gara passano senza ulteriori sussulti ed il signor Giancola, dopo tre minuti di recupero, pone fine alle ostilità.

Non conosce fine la serie nera del Tor di Quinto, l'ultima vittoria risale infatti a sei giornate fa contro la Vis Artena, ed ora deve controllarsi le spalle da un eventuale recupero dell'Almas nella corsa al terzo posto; discorso simile per l'Atletico 2000, che ha visto ridursi il vantaggio a 4 lunghezze dalla Vigor Perconti, ma che, sulla carta, non ha più ostacoli verso il primo posto finale in classifica.

Alessandro Raggi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati