martedì 23 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Cronache dai campi

ALLIEVI D'ELITE: VIGOR PERC ONTI-SAVIO 2-1


articolo del 14/4/2013



VIGOR PERCONTI-SAVIO 2-1

Vigor Perconti:Saccucci, Tamiano (66’ Pannone), Picarazzi, Di Paolo, Lo Bosco, Ferri , Salvitti (67’ Arcaleni), Cestrone, Sandulli (51’ Pepi), Minala, Masocco(80’ Materazzi). A disp. Boni, Mejri, Iovine. All. Raffi.

Savio: Poli, Lisari, Palmieri, Massimiani, Carbone (74’ Staffa), Misuraca (70’ Ippoliti), Cericola, Pennicchi (78’ Sirocchi), Passeri, Igliozzi, Laurenzi (54’ Graziani). A disp. Pietrantoni, Sabbatini, Fusca. All . Belardo.

Arbitro: Panatta di Roma1.

Reti: 28’ Masocco (V), 62’ Graziani (S), 77’ Pepi (V).

Note: amm. Cericola (S), 28’ Masocco (V), Poli (S), Ferri (V), Tamiano (V), Pepi (V).

La Vigor Perconti batte il Savio per 2 a 1 ed allunga su questo in classifica, sempre più sola in vetta, sono 7 le lunghezze che la separano dal Savio, a solo tre giornate dalla fine del campionato.

Inizio in sordina per entrambe le formazioni. 25 minuti lenti e noiosi si susseguono sul cronometro del direttore di gara Panatta di Roma1. È un gioco statico quello proposto da Vigor e Savio, una partita giocata sulle punte, come se il rettangolo verde fosse di cristallo. Poi la Perconti prende il possesso del match, buone le incursioni Masocco e Manila, che in tandem cercano di allentare le maglie della difesa del Savio. La struttura offensiva dei locali è buona ed al 28’ arriva la prima rete. A siglarla è Masocco, ma grandi meriti vanno a Manila che decentra la difesa ospite, facendo si che il compagno possa ricevere il pallone indisturbato davanti all’estremo Poli.

È istantanea la reazione del Savio, ma Passeri, Igliozi e Laurenzi non riescono a trovare il guizzo vincente. Al 33’ la Vigor conquista un calcio di rigore, ma Poli intuisce il tiro di Manila, sventando la minaccia. Al 41’ Manila segna la rete del 2 a 0, ma data la sua posizione di offside, il gol viene annullato.

Nella ripresa il gioco è decisamente più vivo, la Vigor sembra aver tirato i remi in barca ed il Savio ne approfitta martellando a più non posso. Prima con Pennicchi e poi con Laurenzi , le ottime giocate difensive dei locali smorzano però le azioni. Al 58’ grande prodezza dell’estremo ospite, che para un tiro al veleno di Manila, togliendo la palla da sotto il sette. Per la serie gol mangiato, gol subito, al 62’ arriva la rete del pareggio, a segnarla è Graziani, che in una mischia da calcio d’angolo, batte Saccucci.

La partita sembra destinata a concludersi con un meritato 1 a 1, ma la partita si riapre al 70’ quando l’ospite Igliozzi esplode un tiro ad un metro dalla porta, l’estremo Saccucci con un bellissimo gesto atletico salva, facendo saltare in aria la sua tifoseria. Al 77’ giunge la rete del 2 a 1, a segnarla è Pepi, ma l’azione è da attribuire a Masocco il quale, scartando ed attirando a se tutta la difesa del Savio, lascia libero il compagno di ricevere il suo cross e segnare in tranquillità.

Negli ultimi minuti gli ospiti ci provano e Passeri all’83’ scheggia anche la traversa della porta di Saccucci. Nonostante questo però, non riescono a recuperare e, al triplice fischio, sono costretti a chinare la testa davanti al suo avversario diretto, la Vigor Perconti. Perconti che ormai, a tre giornate dal termine e con 7 punti di vantaggio, già pregusta il primo posto nel girone al termine della stagione regolare.

Stefano Stocchi.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati