venerdì 29 marzo 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

JUNIORES.: SAN LORENZO-CIAMPINO 2-3


articolo del 5/5/2013



SAN LORENZO-CIAMPINO (2-2) 2-3 DTS

 

San Lorenzo: Di Masi 5, Muscara 6 (dall’85’ Mulattieri 6), Tafuri sv (dal 25’ Amoroso 6), Filabozzi 4, Sabelli 7, Pomella 6,5, Basilotta 6,5, Di Ianni 7, Emili 6 (dal 74’ Iavarone 4,5), Chimeri 5,5 (dal 53’ Clementini 4,5), Granati 5,5. A disp. Galluccio, Cicinelli, Dei Giudici. All Alessandro Iarussi 6

Ciampino: Tomaino 8, Brunetti 6,5 (dal 50’ Turolli 6,5), Conte 6 (dal 90’ Paolucci 8), Rei 7. Scopini 7, Salotti 6,5. Del Prete 6,5 (dal 63’ Capircio 6,5), Maiolini 8, Palomba 8, Verreoni 6,5, Montella 7,5. A disp. Troiani, Felici, Stan, Casu. All. Ivan Migani 8

 

Arbitro: Pantano di Frosinone ( 7)

 

Reti: 46’ Sabelli ( SL),  47’ Maiolini (C), 95’ ( 5’pts) Di Ianni (SL), 103’ Palomba (C), 115’ Paolucci (C)

 

Note: allontanato il tecnico di casa Iarussi ed espulso per doppia ammonizione Filabozzi, ammonito Basilotta

 

 

 

 

Impresa del Ciampino che, espugnando il terreno di gioco di via Quinto Pubblicio per

3-2 ai supplementari, ottiene la permanenza nella massima categoria della Juniores condannando il San Lorenzo alla retrocessione nei Regionali “B”.

Al 2’ il primo episodio da raccontare: si tratta di una punizione per il Ciampino che Maiolini con un rasoterra manda fiori dallo specchio della porta di Di Masi.

Al 5’ la replica dei padroni di casa con Emili che dal limite calcia alto di poco sulla traversa della porta di Tomaino.

Il Ciampino è pericoloso sulla sinistra, neanche 60 secondi dopo, Montella mette in mezzo per Del Prete ma la difesa locale è abile a rifugiarsi in angolo.

La partita non regala più emozioni fino al 21’ quando il San Lorenzo usufruisce di una punizione, sugli sviluppi della stessa, si crea un pericoloso nell’area piccolo aeroportuale con la retroguardia che libera in angolo.

Nella ripresa San Lorenzo subito in vantaggio:  dopo appena un minuto, angolo dalla destra, capitan Sabelli stacca di testa e manda la sfera ad infilarsi all’angolino basso dove Tomaino non può arrivare.

La gioia dei padroni di casa dura ben poco, sul cambio di fronte si crea una mischia in area che Maiolini risolve per il pari della formazione di Ivan Migani

Al 26’ grande occasione per il San Lorenzo: angolo dalla destra, testa di Sabelli con la sfera che viene prima respinta da un difensore ospite e poi giunge sui piedi di Clementini che calcia clamorosamente alto da pochi passi.

Al 32’ dopo un batti e ribatti nell’area del San Lorenzo, Scotini calcia alto con una conclusione dalla distanza.

Nel finale il San Lorenzo ha due grandi occasioni per ottenere la salvezza senza i supplementari: al 44’ Basilotta dalla destra mette in mezzo un pallone che trova la respinta di Tomaino, la sfera giunge sulla testa di Clementini che appoggia tra le braccia dell’estremo difensore avversario.

Al 48’ Tomaino si erge a salvatore della patria quando vola sulla sua sinistra per respingere una mezza rovesciata di Basilotta mandando la sfida ai supplementari.

Al 5’ del primo tempo San Lorenzo in vantaggio con una rete da antologia di Di Ianni che dalla distanza lascia partire una gran conclusione mandando la sfera ad infilarsi all’incrocio dei pali imparabile per un Tomaino vanamente proteso in tuffo.

Al 13’ Iavarone ha sui piedi la palla del 3-1, ma il numero 16 di casa si fa ipnotizzare dall’ottimo Tomaino dopo aver ignorato un compagno meglio piazzato  di lui; sul cambio di fronte gran rasoterra di Palomba da 30 metri che sorprende Di Masi per il pareggio aeroportuale.

Il risultato favorirebbe ancora il San Lorenzo che si salverebbe per la migliore posizione in classifica al termine della stagione  regolare ma al 10’ del secondo tempo supplementare Paolucci risolve una mischia in area dando il successo e la salvezza alla formazione del presidente Stefano Bianchi, quest’ultimo addirittura con le lacrime agli occhi a fine partita per una salvezza ottenuta con grandi sacrifici.

 

 

                                                                                            Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati