giovedì 18 aprile 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Cronache dai campi

PETKOVIC: "Le prossime generazioni sapranno i nomi di questi giocatori..."


articolo del 26/5/2013



 

Mister Petkovic una grande e degna conclusione di stagione, in un dentro e fuori.

Sicuramente una grande soddisfazione, capace di ripagarci della sfortuna avuta in questi mesi. La squadra ha meritato questa ciliegina sulla torta”.

Rileggendo le diverse fasi e periodi dell’annata sportivo, l’allenatore della Lazio afferma, con grande senso del realismo. Dopo un periodo di appannamento abbiamo rivisto quella determinazione dei tempi e delle imprese migliori…

“La nostra è stata una grande stagione con un buco da febbraio a marzo dove con tante cose che non andavano bene non siamo riusciti a essere quelli dei primi sei mesi, nel momento giusto. Con carattere, con forza, siamo tornati la Lazio di quel periodo positivo o vicino a quella Lazio della prima parte di stagione”.

Un derby che valeva tantissimo. In estate si sarebbe atteso dei risultati così eclatanti?

“Abbiamo lavorato per questo, e il raccolto è merito di questi ragazzi, e di quelli che hanno lavorato intorno; parlo del mio staff, che ha dato tanto per questa maglietta”. Una vittoria particolare, questa coppa Italia, peraltro con un derby di mezzo.

“Avevo detto ai ragazzi dell’importanza della partita, e dei suoi motivi. E di un fatto: che le prossime generazioni sapranno i nomi di questi giocatori che hanno ottenuto tutto questo”. Consapevole, raggiante Petkovic.

M.C.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati