Home --> Rubrica -->Cronache dai campi
IL PLAY-OFF DI VILLANOVA: SORIANESE-CIAMPINO 2-1
articolo del 16/6/2013   condividi l'articolo su Facebook


Rossoblu in vantaggio con Pisapia
poi i vieterbesi trovano due perle


Il Ciampino perde la finale ma festeggia insieme alla Sorianese per una sfida che era una passerella visto che, con la vittoria di mercoledì, l'Eccellenza era già saldamente in tasca dei ragazzi di patron Stefano Bianchi.
La sfida è stata intensa nel secondo tempo mentre la prima frazione, complice il gran caldo, non ha regalato molte emozioni. I rossoblu aeroportuali, dopo alcuni timidi tentativi, trovano il vantaggio con Pisapia a pochi minuti dalla fine del primo tempo: un tiro-cross che inganna l'uscita del portiere viterbese e la sfera si deposita in rete. Il primo tempo si chiude così, con il Ciampino che ha tenuto per tutto il primo tempo il pallino del gioco fra i propri piedi e la Sorianese a caccia del contropiede che, però, non è arrivato.
Nella ripresa, gradualmente, sale in cattedra la Sorianese che, intorno alla mezz'ora, prima pareggia i conti con De Santis, imbeccato pregevolmente da Bartoli a pochi passi da Di Giosia; e poi raddoppia con un eurogol dalla distanza di Mandro, per il 2-1 che sarà il finale dell'Attilio Ferraris di Villanova.
Al triplice fischio finale abbraccio fra tutti i calciatori in campo e corsa insieme ed a braccetto sotto la tribuna assiepata dai tanti tifosi ciampinesi e viterbesi, venuti ad assistere a questa partita che spalanca ufficialmente le porte dell'Eccellenza per entrambe le formazioni.
Dolce il ritorno nella bella Soriano, per i ragazzi di Torroni e mister Cammillucci, per una veste, quella del massimo campionato, più consona alle ambizioni ipotizzate in tempi non sospetti dall'attuale gestione cimina.
Grande festa anche per i rossoblu di Vulpiani e Carletti, che chiudono una settimana da leoni, iniziata con la vittoria di Fontana Liri, proseguita con quella di Guidonia sul Grifone, ai tempi supplementari, e con l'incontro odierno, perso 2-1 dalla Sorianese. Arrivederci in Eccellenza!
Maurizio Urso
ARTICOLI PRECEDENTI


Tutti gli altri articoli della sezione