Home --> Rubrica -->Cronache dai campi
SPORTING TIVOLI - POLISPORTIVA MARCELLINA 3 - 0
articolo del 20/5/2011   condividi l'articolo su Facebook


IL TABELLINO

Sporting Tivoli: Di Braccio, Carrarini, Capriglioni, Pontani, De Dominicis, Rosa (24’ st Alfani), De Santis, Gianni, Coco (16’ st Liberatori), Magrini (14’ st D'Aniello), Flamini D. A disp.: Lucci. Allenatore: Cesari C.

Polisportiva: Cristea, Colozzi, Arcangeli (5’ st Moro), Farouke, Gubinelli, Fornari, Valeriani, Caponi, Garau, Aiello, Cecchetti. A disp.: Ballacci, Crielesi.
 
Marcatori: 3’ st Magrini (S), 13’ st Coco (S), 30’ st Carrarini (S).
Arbitro: Patrignani M. di Roma 1
Ammoniti: De Santis (S), Gubinelli, Valeriani (P)
Espulsi: 29’ st Faouke (P), 34’ st Caponi (P)
Angoli: 5 - 6
Recuperi: 1’ - 0’


Sporting salvo, la Polisportiva Marcellina retrocessa
di Anbel

Verdetti contrastanti a “Campo Ripoli” di Tivoli dove lo Sporting guadagna la salvezza mentre la Polisportiva Marcellina la retrocessione in 2^ categoria. Sul campo non c’è stata storia sin dall’inizio, i tiburtini sono saliti in cattedra da subito, soggiogando gli avversari in maniera chiara. I tiburtini, come al solito, giocano di rimessa, gestendo la gara abbastanza agevolmente, mentre i marcellinesi “prediligono” ripartire in velocità, riuscendoci bene solo al 21’ con Garau che da buona posizione spara addosso a Di Braccio, che devia in angolo. Ma di contro lo Sporting è sempre là in avanti che crea pericoli su pericoli. Infatti per il Marcellina la resistenza è a tempo, come anche le residue speranze di buone novelle dal campo di Roma, dove il Torre Maura ambisce, per lo meno, a rimanere terz’ultima nella speranza di un eventuale ripescaggio. 
Tant’è che ad inizio ripresa i ragazzi di mister Cesari infrangono le residue velleità marcellinesi e nel giro di 10 minuti chiudono i conti, grazie anche al contributo dei difensori. Infatti, il vantaggio tiburtino è arrivato con una involontaria deviazione gialloblu, sull’assist di Magrini. Mentre il raddoppio con una deviazione sottomisura di Coco sul tiro di Gianni dal limite. Così le già tenui speranze ospiti, tese all’ottenimento di una vittoria con contemporanea sconfitta del Roma 8 Torre Maura, si sono spente del tutto, oltreché il Torre Maura alla fine ha addirittura battuto la capolista Cerreto Laziale. Mentre lo Sporting ha continuato la sua cavalcata andando in rete anche con Carrarini, prima di una serie di occasioni da rete mancate. A quel punto i tiburtini hanno ritirato i remi in barca ed i marcellinesi hanno fatto altrettanto annichiliti sia dal risultato sul campo che dalle cattive notizie che giungevano da Roma.
Cala il sipario sul campionato, lo Sporting Tivoli raggiunge l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, seppur all’ultima giornata, ma solo per motivi burocratici, infatti la gara persa a tavolino ed il punto di penalizzazione hanno danneggiato oltremodo una compagine che ha ampiamente dimostrato su tutti i campi di essere all’altezza della situazione!
Buone vacanze a tutti! 

La foto del gol di Carrarini è stata realizzata da Giuseppe Usai

ARTICOLI PRECEDENTI


Tutti gli altri articoli della sezione