Home --> Rubrica -->Cronache dai campi
JUNIORES D'ELITE: SEMIFINALE DI RITORNO - MANDURIA-TOR TRE TESTE 2-1/FINALE
articolo del 12/6/2013   condividi l'articolo su Facebook


Il Manduria conduce per 2-0 nel primo quarto d'ora della semifinale di ritorno, davanti a un foltissimo pubblico intervenuto: il 2-2 dell'andata già poneva la squadra romana nell'obbligo di vincere, e adesso si fa ancora più dura. Al 2' ha segnato Chirico, autore di entrambe le reti, sabato scorso, al "Roberto Ielasi" di Roma. Al 15' ha raddoppiato Riezzo, su calcio di rigore.
Il primo tempo si è concluso con la squadra pugliese in vantaggio per 2-0. Ci vorrà un grandissimo secondo periodo, per i ragazzi romani, per provare a schiudere questo doppio confronto, e riaprire gara e sogno-finale.
In apertura di ripresa la Nuova Tor Tre Teste va in rete! Al 1' Galati batte una gran punizione dal limite dell'area e, tra precisione e forza, firma il gol che rimette se non tutto, tanto, in discussione: Manduria-Tor Tre Teste 2-1, e siamo al 7'... La Nuova Tor Tre Teste si riorganizza per bene e in mezzo al campo prova a giocare più di squadra. Aggiornamento al 20' della seconda frazione: 2-1...
Aggiornamento al 30' 2-1, al 35' 2-1.
E' finita. Il Manduria va in finale scudetto, sabato a Rieti, per provare a conquistare l'Italia juniores. Per la Nuova Tor Tre Teste l'applauso di tutti gli sportivi laziali e di quelli, tanti, presenti, al "Dimitri". Per la società di Antonio e Alessio Di Bisceglia è stato un periodo, quello dei diciottenni, di grande qualità e di grandi numeri: finalista regionale nel 2007, campione regionale e nazionale l'anno dopo. E ora questa semifinale. Grazie lo stesso, alla Nuova Tor Tre Teste.

 

ARTICOLI PRECEDENTI


Tutti gli altri articoli della sezione