stampa | chiudi

Gir. F: SANVITESE – CITTA DI CIAMPINO 1-0


articolo del 25/1/2012

Sanvitese: Di Marco, Moroni, Ranaldi, Scifoni, Maccaroni, Salvati, Traversi (Deodati), Ronci(Rossi), Gentili (Solonaru),Quaresima,Perugini.
All:Cenci.

Citta Di Ciampino: Della Luna, Pacchiarotti, Mattei, Sinopoli, Asci, Mancini, Placidi, Matarallo, Rapoli, Casafina, Odirisio (Russo).
All:Colantuoni.

Arbitro:Pizzoli di Ostia Lido.
Reti: Quaresima al 20 del primo tempo.

Bella vittoria della Sanvitese che si impone in una non facile partita contro la capolista Ciampino. 1-0 al termine di una gara combattuta e dai contenuti tecnici elevati.
Si sono viste in campo due squadre ben organizzate e dotate di elementi dalle notevoli qualita tecniche. D’altronde la clessifica del girone rende merito alle caratteristiche tecniche e tattiche della capolista, cosa che pero non risulta essere per la compagine dei Monti Prenestini. La squadra di S Vito e apparsa una compagine che meriterebbe sicuramente una posizione in classifica migliore, pero ha pagato in termini di punti un inizio di campionato disastroso, nel quale ad un attacco e ad un centrocampo eccellente non corrispondeva una difesa altrettanto di valore. Adesso sembra che l undici del presidente Casella abbia trovato attraverso dei rinforzi ed una migliore sistemazione in campo un assetto tattico eccellente.
La squadra di Colantuoni e’ apparsa invece oggi un po al di sotto delle sue solite prestazioni. Dobbiamo dire pero’ che dalla sua ha le numerose assenze all attivo, specie nel settore offensivo.
L’inizio della partita e’ appannagio dei padroni di casa,che reduci dalla sconfitta interna subita nella domenica precedente dal Gallicano vogliono subito riscattarsi.
Ed infatti l’undici di casa trova subito il gioco e la posizione tattica per chiudere gli avversari nella propria area, e dopo qualche tiro da fuori senza troppe preoccupazioni per il portiere ospite, arriva il gol al 20’. Traversi giunge sul fondo al termine di una bella azione e crossa al centro, Vinicio Quaresima con l’esperienza dalla sua trova lo spazio tra due avversari e mette facilmente alle spalle del portiere avversario.
Si aspetterebbe una reazione della capolista ed invece sono sempre i padroni di casa nei minuti successivi a tenere in mano il gioco. Nei minuti finali arriva una reazione del Ciampino che fa presagire un secondo tempo piu vivo per gli ospiti.
Infatti nel secondo tempo il Ciampino prova di piu ad impensierire la Sanvitese, arrivando in un paio di occasioni vicino ad impensierire Di Marco.
E’ pero la Sanvitese ad andare vicina al raddoppio verso la fine della partita. Ranaldi ruba bene palla a centrocampo e si avvia solo verso Della Luna, arrivato entro l’area pero invece di dare la palla al centro dove erano ben due  i compagni soli, Solonaru e Deodati, preferisce tirare da posizione decentrata mandando fuori.
Gli ultimo minuti vedono la Sanvitese tenere palla in attesa del fischio finale del direttore di gara.
Bella e meritata vittoria dunque dei padroni di casa che risalgono in classifica, stop della capolista che comunque vede immutato il proprio distacco dalla seconda.
Presenti in tribuna un centinaio di spettatori.
FRANCO  BERNABEI

stampa | chiudi