stampa | chiudi

I VERDETTI: SALVI CECCHINA e BORGO PODGORA


articolo del 19/5/2013

Il Cecchina e il Borgo Podgora restano nel campionato di Eccellenza. Questi i verdetti dei play-out del più importante campionato, che registra le retrocessioni di Montecelio e Tor Sapienza. La squadra di Nazzareno Mosciatti ha battuto 4-0 la squadra tiburtina, con un avvio di quelli brucianti; la compagine di Giancarlo Paloni supera per 1-0, dopo i tempi supplementari il giovane Tor Sapienza, rete di Cassandra, bravo a finalizzare una verticalizzazione di Martellacci (117').
Dettagli del "Comunale" di viale Spagna - Stillo imbecca Gatta che segna l'1-0. Il raddoppio arriva al 21': Marchionni si infila tra le maglie difensive del Cecchina, e firma il 2-0. Pangallozzi ottiene un rigore che Bendia si fa neutralizzare da Zigulich. Qui si spengono le speranze di salvezza del Montecelio, cancellate, a breve, da Silvio Gatta che, con un gran destro, manda la palla all'incrocio dei pali. E' il 3-0 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa il Montecelio non ha la forza per reagire nemmeno di fronte al cartellino rosso sanzionato a Gatta, espulso. Nel finale il quarto gol precede di poco il fischio finale. La prossima avventura sarà la tredicesima volta, per il Cecchina militerà in Eccellenza.

Alessandro Battaglia

stampa | chiudi