Home --> Rubrica -->Cronache dai campi
Prima Categoria gir. G: Pro Calcio Fondi-Enea Gonzaga Fondi e Lido 4-0
articolo del 8/1/2009   condividi l'articolo su Facebook


Pro Calcio Fondi: Corso, Parisi, Pannozzo (35’st Paparello), Ferrara, Noccaro, Panno, Nugnes, Di Biasio (20’ st Forte), Triolo S., Sorrentino M., Triolo M. (29’st Triolo A.). A disp.: Centola, Sorrentino F., Cataldi, Vecchio E. All.: Velletri.

 

Enea Gonzaga Fondi e Lido: Cellitti, Pariselli, Petronelli, Valente, Di Fusco, Battista, Scamponi, Marotta, Lorello, Traccitto, Parisella. A disp.: Marchitti, Ciano, Leggi, Pangia, Velletri, Vecchio P., Faiola. All.: Iuliano.

 

Arbitro: Simiele di Albano Laziale.

 

Marcatori: 1’ e 23’st Sorrentino M., 26’st Triolo S., 38’st Ferrara.

 

Note - Ammoniti: Pannozzo, (P), Panno (P), Parisi (P), Marotta, (E), Battista (E).

 

Come da pronostico la Pro Calcio Fondi supera l'Enea Gonzaga. Con la doppietta di Sorrentino M. (a quota 8), e le reti di Triolo S. (al primo centro stagionale) e Ferrara, i fondani si issano a 29 punti e rimangono in vetta alla classifica, con 3 punti di distacco dal Podgora, ora secondo (vittoria in trasferta per 2-1 a Monte San Biagio) ai danni dell'Atletico Sabotino (1 a 1 ad Amaseno), che scende in terza posizione a 25 punti con il SS Pietro e Paolo (3-2 interno con il Latina Scalo).

Per il derby fondano Velletri ha dovuto rinunciare agli squalificati Caiazzo, Gisfredo e Senneca, agli indisponibili Zizzo e Di Biase, con Vecchio, reduce da un problema muscolare, tenuto precauzionalmente in panchina.

Dopo un primo tempo noioso in cui la capolista non è riuscita a sbloccare il risultato, il fortino dell'Enea è stato violato dopo appena 18'' dall'inizio della ripresa grazie ad un prodezza di Sorrentino M., che dal limite dell'area, in precario equilibrio per resistere ad una carica di Di Fusco, superava Cellitti con una parabola a giro all'incrocio dei pali.

Dopo il vantaggio, la Pro Calcio Fondi ha avuto gioco facile nel chiudere la gara nel giro di 4', dal 23' al 27', ancora con Sorrentino M., che ha chiuso sottoporta un'azione di contropiede di Forte e Triolo S, e con la prima rete stagionale proprio del bomber ex Nuova Itri, che su verticalizzazione di Ferrara ha atteso Cellitti in uscita e l'ha superato  con un cucchiaio. All'83' è giunta la firma di Ferrara con una conclusione ravvicinata di Ferrara su assist dalla destra di Triolo A.

Nel prossimo turno la capolista è attesa dalla trasferta di Latina Scalo, mentre il Podgora riceverà il San Michele (5°), e l'Atletico Sabotino sfiderà in casa l'altra terza in classifica, il SS Pietro e Paolo.

 

Davide Martino

ARTICOLI PRECEDENTI


Tutti gli altri articoli della sezione