Gli ospiti partono subito in attacco, dopo qualche minuto da un azione di Porcari con Sambataro scaturisce una punizione a favore dei biancoverdi la cui battuta però non impensierisce il portiere avversario. Al 10' pt Falasche in vantaggio: Marrone pescato sulla sinistra al limite del fuorigioco, entra in area, l'uscita del portiere non è delle migliori, l'attaccante con un soffice pallonetto indirizza la palla in rete, inutile il tentativo di salvataggio di Cuccitto. Da li in poi si assiste ad un monologo del Falasche che ha le occasioni migliori per raddoppiare: ci prova prima Sambataro al 29'pt, salta il portiere ma il suo tiro si stampa sulla traversa, poco dopo Porcari crossa in area ma Perica tira alto. Trascorrono pochi minuti che Sambataro serve un pallone per Porcari il cui tiro viene respinto, sulla ribattuta prova la botta Perica ma la palla è fuori.
Nella ripresa il leit motiv sembra essere lo stesso del primo tempo, è sempre il Falasche a fare il gioco, Lubtchev si invola sulla fascia, entra in area ma calcia il pallone su Pacella. I padroni di casa a differenza del primo tempo sembrano avere maggiore forza nella spinta di gioco, devono cercare il pareggio che concederebbe loro di poter continuare a credere nella salvezza. E così, al 24' st il neo entrato Pannuzzi trova la rete del pareggio.La partita dopo il bel diagonale di Sambataro parato splendidamente da Pacella non ha molto più da raccontare. Le squadre in campo sembrano accontentarsi del pareggio maturato sino ad allora e così si assiste ad una melina che si protrae fino al termine dell'incontro e che è interrotta solo dalle sostituzioni effettuate da ambo le parti.
Il Falasche dopo tre anni torna in Promozione. Si festeggia in campo e sugli spalti. A festeggiare sono anche i giocatori del Pian due Torri che possono giocarsi la salvezza all'ultima giornata contro una Fortitudo che al campionato non ha nulla da chiedere, memori del fatto che in questa fase del campionato a far la partita sono le motivazioni dei giocatori più delle loro doti tecniche. La festa biancoverde è rimandata a domenica 10 maggio 09, quando i biancoverdi giocheranno, tra le mura di casa, contro il Divino Amore la loro ultima partita di campionato.
Fabio BERELLINI
IL TABELLINO
Pian Due Torri: Pacella, Amato (59’ Cecati), Giurgola, Rubenni, Ferrin, Cuccitto, Pompei (13’ Pietrosi), Capra, Di Curio, Ceneroni, Bianchi (54’ Pannuzzi) a disp: Vetro, Lacerenza, Lissandrello, Salzano All: Mancini
Falasche: Rosi, Lubtchev, Succi, Garzia (71’Molinari), Marcheggiani, Petruolo, Sambataro, Perica, Marrone, Porcari, Buchicchio (85’ Pellecchia) a disp: Brignone, Felli, Picano, Velkov, Gallotti All: Cesarini
Arbitro: Scacco di Roma 2
Marcatori: 10’ Marrone (F), 69’ Pannuzzi (P)
Angoli: 3 (F), 2 (P)