martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Grifone Monteverde-Pianoscarano 2-0


articolo del 4/12/2011



GRIFONE MONTEVERDE-PIANOSCARANO 2-0

Grifone M: Vallati 7, Cann 6, Lelli 5, Tersigni 7,5, Consorti 7 (dall’86’ Giovannetti sv), Salvati 7, Barresi 8, Torroni 6,5, Londi 6 (dal 52’ Ronzani 6,5), Ferro 6,5, Moresco 7 (dal 72’ Di Carlo 6). A disp Impagliazzo, Tomassini, Mechelli, Gallo. All. Claudio Franci 7

Pianoscarano: Musella 6,5, Delle Monache 6, Rondini 6, Lucci 6 (dal 69’ Gentili sv), Malaggigi 5,5 (dall’80’ Capocecere sv), D’Amico 5,5, Polidori 7, Nori 6,5, Russo 6,5 (dal 69’ Peparello sv), Mandro 7, Ricci 6,5. A disp. Marcomigni, De Santis, Chiarabini, Faiola. All. Massimo Baggiani 6,5

Arbitro: Sig. Badiali diAlbano laziale (6,5)

Reti: 62’ Consorti, 87’ Tersigni

Note: al 71’ espulso Lelli per doppia ammonizione. Ammonito Nori, spettatori 100 circa angoli 4-6

 

Importante successo del Grifone Monteverde che, all’esordio sul ristrutturato terreno di gioco del "Villa dè Massimi" ex Somaini, supera con il più classico dei risultati un Pianoscarano che ha dimostrato di essere formazione di tutto rispetto che potrà dare del filo da torcere a molte formazioni.

La prima occasione arriva all’11’ ed è in favore dei viterbesi con una gran conclusione dalla lunga distanza che costringe Vallati a una non facile deviazione in angolo.

Al 22’ la replica della capolista; punizione di Ferro per la testa di Moresci che manda la sfera lontano dai pali di Musella, neanche un minuto più tardi è lo stesso Moresco a rubare un pallone a centrocampo e ad offrirlo a Ferro che dal vertice destro dell’area di rigore impegnava l’attento Musella che non si faceva sorprendere.

Al 25’ splendida azione personale di Polidori che seminava l’intera difesa locale ma calciava troppo debolmente permettendo a Tersigni di intercettare il cuoio proprio sulla linea di porta.

La formazione di Baggiani in avanti anche un minuto più tardi quando Ricci con un bel rasoterra prova ad impensierire Vallati con quest’ultimo abile a rifugiarsi in angolo.

Al 33’ ci prova la formazione di Claudio Franci con una conclusione dalla distanza di Moresco che termina alta sulla traversa, poi al 36’ l’ultima emozione dei primi 45 minuti con Russo che si vede annullare una rete per la propria posizione irregolare.

Nella ripresa all’8’ ospiti pericolo con Lucci che lancia Russo anticipato in angolo dall’uscita del portiere di casa.

Al 17’si sblocca il risultato: Barresi offre una palla meravigliosa a Consorti che supera Musella in uscita portando in vantaggio i primi della classe; tre minuti più tardi è l’ora di Moresco ma Musella non si lascia sorprendere.

I locali insistono : al 23’ cross dalla destra per Consorti che da ottima posizione calcia clamorosamente alto.

Al 37’ Pianoscarano pericoloso con Polidori che alla destra mette in mezzo un pallone pericoloso per i padroni di casa ma Vallati è pronto a respingere con un’uscita di pugno nella quale si scontra con Capocecera con quest’ultimo che subisce la peggio rimanendo un minuto a terra ma dopo le cure del caso resta tranquillamente sul terreno di gioco.

Al 42’ la capolista mette in ghiaccio la partita: Ferro offre palla a Barresi che dalla sinistra cambia il gioco per Tersigni, quest’ultimo con un gran rasoterra dal vertice destro dell’area di rigore supera imparabilmente Musella.In pieno recupera ci prova Mandro a rendere meno amara la sconfitta dei viterbesi con una gran conclusione dal limite parata a terra dall’attento Vallati.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati