martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Grifone Monteverde-Fregene 2-2


articolo del 18/12/2011



GRIFONE MONTEVERDE-FREGENE 2-2

Grifone Monteverde: Vallati 6,5, Cann 5,5, Lelli 6, Tersigni 8, Consorti 6,5, Salvati 6,5, Barresi 6,5, Torroni 6, Montepaone 6, Ferro 7, Moresco 6,6. A disp: Blundo, Di Carlo, Ronzani, Mechelli, Bornino, Tomassini, Londi. All. Claudio Franci 7

Fregene : Pietrini 6,5, Acreman 6, Battistelli 6, Brancati 6,5, Cioffi 6,5, Rocchi 6, Laurato 7, Cardinali 6,5, Cianfanelli 6 (dal 62’ Sebastiani 6,5), Neroni 7, Maramao 6,5 (dall’80’ Ricci). A disp: Di Martino, Barone, Martone, Mancini, Filippi. All Luigi Bernabei 7

Arbitro: Sig Longo di Paola (7)

Reti: 24’ Neroni (F), 49’ 83’ Tersigni (GM), 81’ Laurato (F)

Note: spettatori 100 circa, angoli 4-1, osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovane arbitro della sezione di Tivoli Daniele Coda Zabetta scomparso prematuramente in settimana in un incidente stradale

 

Il Fregene di Luigi Bernabei fallisce l’operazione sorpasso ai danni del Grifone Monteverde portando via comunque un buon punto dal terreno di gioco della capolista di Claudio Franci.

Alla compagine tirrenica resta l’amaro in bocca per essersi fatta rimontare in 2 occasioni dall’undici di casa che ha avuto il merito di crederci sempre.

La prima occasione degna di nota è per i padroni di casa e arriva al 4’: Tersigni s’invola sulla fascia destra, crossa per Consorti che di testa impegna il giovane Pietrini, sostituto dell’infortunato Roberti.

Al 10’ ancora Grifone Monteverde in avanti: bella triangolazione Barresi-Torroni-Moresco con bella conclusione di quest’ultimo che trova il portiere ospite pronto alla parata a terra.

Al 24’ ospiti in vantaggio: errore di Cann che libera alla conclusione Neroni, gran rasoterra del bomber imparabile per Vallati.

La reazione dei locali si concretizza al 36’ con una gran conclusione dalla distanza da parte di Montepaone con la sfera che si perde lontano dai pali di Pietrini.

Nella ripresa la capolista scende in campo più determinata: al 4’ arriva l’"eurogol" di Tersigni che regala alla formazione di "patron" Stefano Ulisse il momentaneo 1-1; sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 4 di casa spalle alla porta si rende protagonista di una spettacolare rovesciata con la sfera che s’insacca alle spalle del giovane Pietrini mandando in visibilio il pubblico di vede Grifone Monteverde e strappando applausi anche agli ospiti.

Dopo 5 minuti ci provano ancora i padroni di casa con Barresi che cerca fortuna dalla distanza con la sfera che termina distante dai pali di Pietrini.

Al 12’ il Grifone Monteverde ha l’occasione più ghiotta dell’intero incontro: Tersigni dalla destra mette in mezzo un pallone che doveva solo essere mandato in rete ma Montepaone a un passo dalla linea di porta calcia incredibilmente a lato.

I padroni di casa insistono alla ricerca del vantaggio: al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Cann a saltare più in alto di tutti con il cuoio che termina alto di poco, due minuti più tardi ci prova Ferro dalla distanza ma Pietrini è attento e blocca la conclusione del numero 10 di casa.

Al 29’ si rivede in avanti il Fregene con Maramao che, ben servito da Neroni, costringe Vallati ad una non facile respinta.

Al 36’ ospiti nuovamente in vantaggio: gran conclusione dalla distanza di Sebastiani respinta da Vallati, irrompe sulla sfera Laurato che sigla l’1-2 momentaneo.

Il vantaggio del Fregene dura solo un paio di minuti perché sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tersigni di testa insacca alle spalle di Pietrini la rete del definitivo 2-2 e sua personale doppietta che mantiene il Grifone Monteverde al comando della classifica con un punto di vantaggio sul Fregene

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati

  18/12/2011 - 16:18

Paolo55

Diciamo che la partita l'ha fatta il Monteverde.Il Fregene ha controllato e ripartito in contropiede con tre conclusioni che hanno fruttato due goal(incerto Vallati nell'occasione delle marcature degli ospiti.