martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Il punto del girone A


articolo del 23/12/2011



 

PASSANO ALLA CASSA

VIGOR ACQUAPENDENTE

e PIANOSCARANO

Impresa del Casalotti, con Pennazzi,

per uscire da Fregene coi tre punti

 

La 17° giornata ha premiato le viterbesi viste le sconfitte di Grifone Monteverde e Fregene: i primi della classe sono stati battuti da una grande prova d'attacco della Vigor Acquapendente, che ha vinto 4-2 dopo una signora partita, in cui la difesa della squadra di Franci ha aperto spazi insidiosi, già visti, in precedenza, durante le precedenti sedici giornate. Solo che questa volta di fronte c'erano i vari Francis e Danieli e il conto è stato ingeneroso. Non salato, però, perché il Casalotti passa contro ogni pronostico, all'Aristide Paglialunga contro il Fregene, rete di Pennazzi nel secondo tempo.

Così guadagna la formazione acquiesana, e quella del Pianoscarano, che passa (3-0) autorevolmente sul campo dell'Ischia di Castro. Si accorcia, dunque, la classifica, dalle parti della vetta, con il Grifone che resta a 34 punti, il Fregene a 33, ed entrambe sono avvicinate dalle squadre da copertina dell'ultima giornata di andata. Il Pianoscarano è andato a segno con Ciorba, Mandro e Russo, a Ischia di Castro, mentre Francis ha aperto le segnature con il Grifone e con lui va in rete Gentili, per gli avversari Tersigni. La doppietta di Danieli spalanca alla Vigor il risultato finale, importante anche per il morale: 4-2. La Caninese esce con un punto tutto sommato positivo dal "Vittorio Bachelet" di Roma, 0-0 con l'Olimpia, e sale a 29, staccando l'Ischia acciuffata dal Casalotti uscito coi tre punti da Fregene!

E che dire della risalita del Focene? La squadra di Carlo Turco e mister Franco Mirto va a vincere a via del Baiardo con una rete di Cappai, che forma l'attacco atomico a disposizione della squadra fiumicinese, con Parisi, che proprio nel Fiumicino aveva giocato, in periodi decisamente più aurei, per l'Eccellenza rosso-blu. Oggi il Focene dispone di 25 punti con una prospettiva di migliorarli. A 22 troviamo La Storta e Tolfa, vittoriose, capaci di mettersi di fianco a Olimpia e Anguillara: il derby dei laghi finisce 0-0, col Bracciano, ed è stata una partita davvero brutta, con rari scampoli di gioco. Il Tolfa ha vinto 3-1 sul Cerveteri con le reti bianco-rosse segnate da Compagnucci (2) e Fronti, e il gol della bandiera cerite, siglato su rigore da Ranaldi. Il La Storta passa al "Comunale" sul Santa Marinella, prima con un'autorete di Pastorelli, poi con Corsi, rete su azione. Mentre il gol dei padroni di casa è firmato Pelliccioni, su rigore, ma non basta, ai rosso-blu tirrenici.

Ieri il Canepina ha battuto 2-0 la Foglianese avvicinandola.

Max Cannalire

(hanno collaborato Andrea Burla

e Andrea Formiconi)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati