martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Gir A: Futbolclub-Caninese 0-1


articolo del 8/1/2012



FUTBOLCLUB-CANINESE 0-1

Futbolclub : Berretta 6, D’Antoni 6 (dall’88’ Rennuni sv), Midulla 5, Luzi 6, Di Felice 5,5, Russo 6 (dal 68’ Pintucci 6), Arezzo 6,5, Allena 6, Pantanella 6,5 (dal 53’ Giannantoni 6), Zandri 6, Privitera 6. A disp: Croppi, Sardo, Dalla Palma, Tomassini. All Eros Guglielmo Squalificato in panchina Giuseppe Tamborini 6,5

Caninese: Castra 6,5, Marcoaldi 6,5 (dal 68’ Corda 6,5), Trombetta 6 (dal 53’ Feola 7), Pesci 7, Galli 6,5Boriello 6,5, Renzani 6,5, Macaluso 6,5, Terzini 6,5 (dall’86’ Iheanacho sv), Carletti 6,5, Lemme 6,5. A disp. Loretani, Perugini, De Simone, Paoloni. All. Riccardo Sperduti 6,5

Arbitro: Sig. Pizzuti di Ostia (5)

Rete: 73’ Feola su rig

Note: espulso al 74’ Midolla per doppia ammonizione, ammoniti Pesci e Galli

 

Vince la Caninese sul terreno di gioco del Futbolclub ed è stata una vittoria sofferta quanto importante per l’undici di Riccardo Sperduti che si avvicina alle posizioni di vertici.

Per assistere ad un’azione degna di nota bisogna attendere il 26’ quando Carletti prova la conclusione dalla distanza calciando troppo centralmente permettendo così a Beretta di intervenire.

Passano un paio di minuti e si vede la formazione di casa dalla parti di Castra con quest’ultimo bravo in uscita nel respingere la conclusione ravvicinata di Arezzo.

Nei minuti finali del primo tempo diverse occasioni per i padroni di casa: al 36’ Zandri calcia dal limite ma Castra è attento, al 40’ ci prova Arezzo su assist di Pantanella ma la sua conclusione non crea problemi al portiere ospite; prima del riposo è ancora Arezzo ad avere sui piedi la palla del vantaggio ma è ancora Castra ad opporsi.

Nella ripresa la formazione di Sperduti scende in campo con un piglio diverso e al 1’ si rende pericolosa con Renzani la cui conclusione è deviata da Beretta, sul conseguente angolo la difesa locale concede un nuovo tiro dalla bandierina e sugli sviluppi del nuovo corner Galli svetta su tutti mandando la sfera di poco a lato.

All’8’ azione pericolosa dei locali con Panzanella che dal fondo mette in mezzo un pallone che la difesa ospite mette in angolo; poco dopo sugli sviluppi di un calcio piazzato il signor Pizzuti annulla una rete ad Arezzo scatenando le proteste dei locali.

Al 28’ contatto in rea tra Midulla e Carletti che il direttore di gara considera da rigore tra le proteste del pubblico di fede arancio-blu, dal dischetto Feola spiazza Beretta; un minuto dopo lo stesso numero 3 locale commette ingenuamente un fallo e il signor Pizzuti un po’ severamente lo ammonisce per la seconda volta in due minuti mandandolo anzitempo negli spogliatoi

Al 34’errore di Di Feklice che si fa rubare palla da Feola che vede Beretta fuori dai pali e cerca di beffarlo con una conclusione da distanza siderale che va a sfiorare la traversa.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati