Torrenova: vietato arrendersi
articolo del 7/3/2012
TORRENOVA: VIETATO ARRENDERSI
Se la giocherà fino alla fine il Torrenova, non c'è dubbio: parola di Marvin Marozzi. Il bomber è lontano dai campi di gioco già da qualche mese, ma si sta allenando duramente nel tentativo di recuperare il prima possibile dall'infortunio.
L'attaccante, classe '88, ritiene che la sua squadra merita più del settimo posto che ricopre momentaneamente in classifica: "Potevamo fare molto di più. Purtroppo abbiamo perso punti importanti in partite che non dovevamo assolutamente pareggiare o perdere, ma questo è il calcio. Comunque sono molto fiducioso perché nessuna squadra mi ha impressionato e la classifica è corta, quindi tutto è possibile. Poi non bisogna dimenticare la Coppa Italia che è un obiettivo che vogliamo assolutamente raggiungere".
Marozzi quindi crede ancora nella possibilità di raggiungere il terzo posto, come lui stesso ribadisce: "Noi ci proveremo, io sono fiducioso e spero di poter dare una mano alla squadra".
Nelle sette partite del girone di ritorno gli uomini di Vergili hanno vinto solo tre volte, Marozzi però è convinto che la sua squadra non ha nulla da invidiare alle altre: "Non manca niente alla squadra in se. Purtroppo siamo stati molto sfortunati e non abbiamo mai avuto l'organico al completo per colpa di infortuni e squalifiche. Però già da domenica con il recupero di Groos, Spurio, D'Ambrogi e forse Roano sicuramente faremo molto meglio".
Anche nell'ultimo turno i bianco rossi non sono riusciti a fare bottino pieno, pareggiando per 1-1 in casa del Torbellamonaca. E' stata una partita che poteva essere interpretata in maniera migliore, secondo Marozzi: "Mi è piaciuta molto di più la partita d'andata. Noi comunque avevamo assenze importanti come Groos e Spurio, giocatori che ti possono cambiare la partita in un attimo".
Nelle prossime due partite il Torrenova se la vedrà contro due formazioni non certo proibitive. Marozzi non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire altri punti e sprona i suoi compagni: "Nella partita con il Poggio Nativo e la successiva con il Roviano non dobbiamo assolutamente sbagliare. Dobbiamo assolutamente totalizzare sei punti per poter puntare al terzo posto".
Andrea Policriti