martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

MONTEROTONDO-TORBELLAMONACA VIETATA AI CUORI DEBOLI


articolo del 10/3/2012



Monterotondo-Torbellamonaca: vietata ai cuori deboli
Le ultimissime su due formazioni che lottano con ardore per obiettivi diversi 


La 25° giornata del girone B metterà a confronto Città di Monterotondo e Torbellamonaca


CASA MONTEROTONDO. Gli uomini di Vincioni domenica scorsa hanno vinto 2-0 sul campo dell'Atletico Vescovio con due reti di Sacripanti. La prestazione della squadra ha pienamente soddisfatto il bomber Gatta (nell'occasione assente per squalifica), che commenta così i tre punti conquistati: "E' stata una grande prestazione di tutta la squadra in un campo molto difficile. Grande vittoria per continuare la striscia positiva di questo momento, sperando che duri fino alla sosta per affrontare al meglio gli scontri diretti che avremo al rientro". 
La vittoria ha permesso ai rossoblu di restare in scia delle squadre di vertice, ritrovandosi ad occupare una posizione in classifica che nessuno si aspettava di raggiungere ad inizio stagione, come afferma Gatta: "Fino ad adesso il campionato è andato tutto sommato bene, anche perchè non ci eravamo programmati di stare così in classifica. Però quando si arriva in alto è bello rimanerci e provare a fare sempre meglio". 
Nella partita di domenica, in cui l'intera rosa dovrebbe essere a disposizione, Gatta è fermamente intenzionato ad ottenere la quarta vittoria consecutiva: "Penso che domenica sia una bella partita da affrontare al 100% per vincerla assolutamente e portare avanti la striscia positiva. Dobbiamo continuare a sperare in quello che vogliamo noi tutti". 

CASA TORBELLAMONACA. Il team allenato da Liberti nel turno scorso ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Torrenova, con rete del momentaneo vantaggio di Di Biagio. Proprio quest'ultimo commeta così il pareggio contro i biancorossi: "Bella partita, derby vero, tensione giusta. Credo che ai punti alla fine avremmo meritato la vittoria, le occasioni più nitide le abbiamo avute noi, senza contare un rigore non concesso nel primo tempo. Loro sono stati pericolosi solo con un paio di palle inattive o di tiri da fuori, comunque alla fine i dieci punti di distacco in classifica non si sono visti in campo, anzi". 
Gli arancioneri sono rimasti in tredicesima posizione, quindi in zona play-out, ma Di Biagio ritiene che la sua squadra poteva navigare in acque più tranquille: "Avremmo potuto fare sicuramente meglio. E' vero che abbiamo vinto poco, ma è altrettanto vero che abbiamo perso pochissimo. Comunque per esprimere un giudizio più definitivo aspetto le rimanenti dieci partite". 
Riguardo al prossimo incontro, Il Torbellamonaca, privo degli squalificati Batella e Remiddi e dell'infortunato Ferrari, non vuole assolutamente svolgere il ruolo della vittima sacrificale, come afferma Di Biagio: "Sicuramente è una delle migliori squadre che abbiamo incontrato nel girone di andata. Partiamo sfavoriti dal pronostico, ma come sempre andremo lì a giocarcela a viso aperto, con rispetto ma senza timori reverenziali". 
Domenica sapremo chi la spunterà tra un Città di Monterotondo deciso nel continuare a vedere le stelle ed un Torbellamonaca voglioso di tirarsi fuori da una situazione non facile.

Andrea Policriti 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati