martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Obiettivo su

Il punto


articolo del 12/3/2012



 

Non cambia nulla in vetta alla classifica; la capolista Salerno ha sempre 6 lunghezze di vantaggio sul Marino immediato inseguitore.

I campani espugnano di misura "Casal del Marmo" con una rete del "pitone" Biancolino ad inizio ripresa che ha mandato in visibilio il pubblico di fede "salernitana" presente in gran numero sugli spalti dell’impianto di via Barellai.

La replica del Marino non si è fatta attendere; i castellani di "Patron" Esposito hanno espugnato il "Giovanni Maria Fattori" di Civitavecchia imponendosi con il più classico dei risultati sui portuali di Sergio Pirozzi ai quali non è riuscito di bissare l’impresa contro la capolista sconfitta di misura circa due settimane or sono; per la vice capolista è stato fondamentale l’apporto di Angelilli autore di una personale doppietta.

Lontane dalle prime due posizioni, le terze classificate; sul terzo gradino del podio ora c’è una coppia forata da Fidene e Porto Torres che lamentano 7 lunghezze dal Marino e ben 13 dalla vetta, pareggio del Fidene a Genzano contro una Cynthia che era chiamata alla vittoria per migliorare la precaria posizione di classifica e alla quale è stata annullata una rete nel primo tempo, tra le proteste de locali nei confronti del sig. Fracassi di Campobasso; il pari esterno permette alla compagine di via S.Gaggio di raggiungere in zona medaglia di bronzo la Porto Torres sconfitta a Pomezia da una Monterotondo Lupa che con questo successo si è portata fuori dalla zona play out; una vittoria, per la formazione di Pochesci arrivata nel finale grazie ad una rete di Mastromattei dopo che nel finale di primo tempo Frau ( ex Roma e Palermo) aveva pareggiato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Nastasi.

Dopo 4 vittorie e un pareggio si ferma la serie positiva del Palestrina; la formazione di Mauro Carboni cede di misura in quel di Quarto al fanalino di coda Bacoli Sibilla che, in virtù del successo raggiunge l’Atletico Boville Ernica a quota 21 punti in classifica; la formazione flegrea si è imposta con un rigore di Poziello intorno alla mezz’ora della ripresa dopo che Giglio nella prima frazione di gara si era fatto respingere un precedente rigore dall’ottimo Del Duchetto; la sconfitta di Quarto non consente al Palestrina di sorpassare o di raggiungere in classifica il Budoni fermato sul pari intero dal Pomigliano con i barbaricini che non ottengono i 3 punti dalla quarta di ritorno quando s’imposero 2-1 sul Bacoli Sibilla.

Importante successo esterno per l’Anziolavino che espugna il "Montarli" di Boville Ernica superando la formazione baucana con un risultato all’inglese; protagonista del successo anziate è stato "Lollo" Amassoka autore di una personale doppietta che ha permesso ai suoi di uscire (almeno per ora) dalla zona play out.

Il Sora continua a non vincere; la formazione volsca di Gino Castiello esce con un pari dal "Pirina" di Arzachena e scivola nella zona calda della classifica. L’occasione per vincere il Sora l ha avuta nei primi minuti di gara e più precisamente al 7’ quando Giannone dal dischetto si è fatto respingere la conclusione dal bravo portiere smeraldino Onesti.Il Sora non vince e non segna ( confermandosi peggior attacco del girone ( solo Cantu’ San Paolo (gir A) e Real Rimini (F) hanno segnato meno nell’intera serie D) e miglio difesa ( solo il Legnago (gir C) ha subito meno reti.) dall’ultima di andata quando s’impose di misura sul Budoni.

Al Progetto Sant’Elia il derby cagliaritano con il Selargius con l’undici di Mereu che si è imposto grazie ad una rete di Virdis nella seconda parte della ripresa.

Nel girone E vittoria "britannica" per la Viterbese nel derby con lo Zagarolo a via della Palazzina; la compagine di Conticchio ha segnato nei primi minuti dei due tempi, seccando il risultato di partenza con Vegnaduzzo e mettendo al sicuro la vittoria nella ripresa con Mereu.

Buon pari interno per il Flaminia; l’undici di Puccica ha imposto il pari al "Turiddu Madami" alla corazzata Pontedera di Marco Masi; la capolista era passata in vantaggio alla mezz’ora con Canfora ma i falisci giocando con grande determinazione sono riusciti ad ottenere il pari con Scardini al 33’ della ripresa; nonostante il mezzo passo falso la capolista ha aumentato il vantaggio in classifica vista la sorprendente sconfitta interna dell’Arezzo con il Pierantonio.

Nel girone H il fanalino di coda Gaeta non è riuscito a ripetere il risultato dell’ultima giornata con l’Angelo Cristofaro facendosi superare davanti al pubblico amico del "Riciniello" dalla Turris di Stefano Liquidato che si impone per 3-1 con le reti di: Cosa, Esposito e Foderaro mentre è di Moring la rete della bandiera dell’undici di Felice Melchionna.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati