martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Montecelio sempre più in alto


articolo del 13/3/2012



Col vento in poppa, il Montecelio vince, convince, e ringrazia il Tanas per aver fermato il Riano. La terza squadra di Guidonia vola in alto, sempre più capolista solitaria, anche se parlare di fuga potrebbe sembrare eccessivo visti i continui capovolgimenti di fronte a cui ci ha abituato questo raggruppamento. In scia, oltre al citato Riano, c’è un bel gruppo di squadre che, a vario titolo, possono ancora ambire ai primi due gradini del podio: Città di Monterotondo, Settebagni, Centro Italia Stella d’Oro. Boreale e Torrenova sono troppo staccate e, ad oggi, sembra difficile ipotizzare un loro rientro nel gruppo di testa.


Trascinata dal solito bomber, il tiburtino Ricci autore di una doppietta, il Montecelio strapazza l’Atletico Vescovio con un 4 – 1 che di fatto vendica la sconfitta subita all’andata. Inutile il vantaggio iniziale di Somma, in gol al 2’, i padroni di casa pareggiano nel finale della prima frazione con Aversa e poi nella ripresa allungano con De Propris e Ricci. Al Riano, invece, non riesce di mantenere il passo e si ferma a Roma contro il Tanas Porta di Roma. Finisce 2 – 2, con buona pace delle ambizioni di vetta ed il divario sale a 5 punti. Si è trattata, comunque, di una prestazione di grande orgoglio per i ragazzi di mister Forte che con molto carattere sono riusciti a recuperare due gol ma, negli ultimi 25’, non sono riusciti a trovare il guizzo vincente.
Fa il suo dovere, invece, il Città di Monterotondo che contro il Real Torbellamonaca passa per 4 – 2. Per gli uomini di mister Vincioni la gara si mette subito in discesa con l’iniziale vantaggio di Barbetti al primo minuto. Il Torbellamonaca, però, riesce a ribaltare il risultato grazie a Sanna e Parroni ma alla fine gli eretini prendono il largo, prima pareggiando i conti con Gatta e poi allungando con Iorio e De Dominicis.
Vittoria sul velluto per il Settebagni che sul campo del martoriato Roviano vince per 2 – 1. Inutile la marcatura di Crielesi nel finale che regala ai padroni di casa solo la soddisfazione del gol della bandiera. Stesso discorso per Palombara – Centro Italia Stella d’Oro finita sempre 1 - 2. Doppio vantaggio degli ospiti, Simotti e Palluzzi, e rete della bandiera di Serini.
Cade, a sorpresa, la Boreale che tra le mura amiche si fa superare dal Cretone Castelchiodato. Un gol di Colarossi, su rigore, al 18’ del primo tempo decide la sfida. Punti d’oro in chiave salvezza per la squadra di Vannozzi che, oltre a poter coltivare ancora la speranza per la salvezza diretta, distanzia ancor le ultime due posizioni della classifica che equivalgono alla retrocessione senza passare per i playout.
Vince nello scontro di metà classifica il Torrenova che doma il Poggio Nativo con un gol di D’Ambrogi su rigore.
Si dividono la posta, invece, Cantalupo e Cerreto Laziale, che non vanno oltre l’1 – 1. Qualche rimpianto per gli ospiti, però, che dopo il gol di Cecchini al 27 della ripresa hanno visto sfumare la vittoria al 2’ del recupero con Giorgini che trova la rete del pareggio.
Pareggio anche nello scontro salvezza tra le due “ultime” della classe. Si spartiscono la posta in palio la Roma VIII ed il Casilina. Una rete per tempo, entrambe su calcio di rigore, decidono la gara.
Fulvio Ventura.

Foto: http://www.asdmonteceliocalcio.it

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati