martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

CIAMPINO-CAVA DEI SELCI 0-2


articolo del 25/4/2012



CIAMPINO-CAVA DEI SELCI 0-2

Ciampino : Albertini, Lunghi, Vannozzi, Granata, D’elia, La Forgia (46’ Mastrandrea), Bianchi (46’ Di Giosia), Frezza (72’ Santodonato), Sina, Pisapia Campagna. A disp. Tomaino, Curione, De Angelis, Infantino. All. Vulpiani.

 

Cava de Selci : Caucci, Celani, Buzi, Peduzzi (55’ Parcacchia), Cortese, Alonzi, Ferramini, Fabiani (79’ Bottoni), Scala (72’ Romaniello), Massullo, Pacella. A disp. Clementi, Sciamanna, Cerroni, Rendina. All. Pagliarini.

 

Arbitro : Cesarini di Civitavecchia. Assistenti: D’arpino di Cassino e Mari di Latina.

 

Reti : 12’ Ferramini (CdS), 22’ Peduzzi (CdS).

Note: ammoniti: Frezza (C), Caucci (CdS), La Forgia (C), Alonzi (CdS).

Finisce 0 a 2 la partita tra il Ciampino ed il Cava de Selci. Decisive le reti segnate dagli ospiti nella prima frazione di gara, a poco è servito l’impegno dei locali per ripristinare le sorti del match.

Ottimo inizio per il Cava de Selci che già dai primi minuti mette buona pressione sulle fasce, a dimostrazione del forcing il giallo di Frezza, all’8’, così come i vari calci di punizione inanellati dalla squadra allenata da Pagliarini. È proprio da un calcio piazzato che al 12’ arriva la prima rete della partita, a segnarla è Ferramini che, con una gran botta dal limite dell’area di rigore, fissa il parziale sullo 0 a 1.

Nervosismi serpeggiano tra gli atleti ciampinesi, qualche incomprensione in campo, avversari che sfuggono alle proprie marcature. Dalla fuga dell’ospite Massullo si concretizza l’opportunità di allungare le distanze. Infatti al 21’ il numero 10 verde viene atterrato all’interno dell’area di rigore e, senza pensarci troppo su, l’arbitro Cesarini di Civitavecchia assegna il penalty agli ospiti. Dal dischetto Peduzzi scarica il destro, ma la pronta reazione di Albertini sventa la minaccia, purtroppo per il portiere locale però, la sua respinta corta viene intercettata dallo stesso Peduzzi che scardina la porta del Ciampino. 2 a 0.

Continuano le incursioni del Cava de Selci ma i tentativi terminano tutti sulla linea di fondo campo. Il Ciampino prova qualche timida reazione, troppo debole per impensierire la difesa avversaria. Al 48’ del primo tempo i locali hanno l’opportunità di accorciare con Sina che, da due metri dalla linea di porta, lascia partire una fucilata. Straordinario il gesto atletico del portiere Caucci che, con un poderoso colpo di reni, riesce a deviare in angolo, sul ribaltamento di fronte Scala, dopo una sgroppata sulla fascia mezzana, coglie il palo della porta difesa da Albertini.

Il secondo tempo vede in campo, come è doveroso che sia, più Ciampino che Cava de Selci, il quale cerca più che altro di mantenere il risultato. All’8’ della ripresa il locale Campagna ha la possibilità di accorciare le distanze, ma la sfera, dopo aver superato l’estremo difensore Caucci, viene allontanata sulla linea di porta dal prodigioso intervento di Alonzi, che lascia il risultato invariato. Al 24’ ci prova anche Vannozzi, ma il suo tiro viene respinto da un Caucci stellare che, bisogna ammetterlo, quest’oggi è stato il migliore in campo, considerando anche il fatto che nel secondo tempo le azioni offensive del Cava dei Selci sono state quasi nulle. E considerando soprattutto la fucilata calciata in corsa da Di Giosia che costringe l’estremo difensore ospite a deviare sopra la traversa.

L’ultima azione si annovera al 44’ quando il verde Ferramini, autore della prima marcatura, cambia sponda per Massullo il quale anticipa l’uscita di Albertini, ma non centra lo specchio della porta.

Finisce quindi con un meritato 0 a 2 la partita tra Ciampino e Cava de Selci, un risultato che consente alla formazione allenata da Pagliarini di continuare a sperare.

Stefano Stocchi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati