martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Promozione B: il commento a - 3 dalla fine


articolo del 2/5/2012



Pazzo campionato, la classifica quando mancano tre al termine si delinea ma non ci sono ancora verdetti. La matematica lascia tutto aperto tanto in testa quanto in coda. Nell’ultimo turno, però, di risultati importanti ce se sono stati, eccome. Fa rumore, e tanto, la sconfitta del Città di Monterotondo sul campo della Boreale. La vetta per gli eretini si allontana, a tutto favore del Montecelio che viaggia con vento in poppa e supera l’ultimo grande ostacolo della stagione, il Settebagni. Da Riano, poi, arriva il miglior risultato possibile per la terza squadra di Guidonia: un bel pareggio tra i padroni di casa ed il Centro Italia Stella d’Oro. La strada verso l’Eccellenza per il Montecelio sembra essere ormai in discesa.
In coda il Casilina perde e sembrerebbe dire addio alla Promozione, anche se le possibilità lasciate aperte della matematica sembrerebbero essere solo utopia. Discorso analogo per la Roma VIII che pareggia e vede allontanarsi la possibilità dei playoff, complice la vittoria del Tanas. L’ultimo posto utile per la salvezza diretta, invece, continuano a disputarselo Poggio Nativo e Cantalupo che proprio domenica prossima saranno avversarie.

Andando con ordine il Montecelio fa il suo dovere e supera, anche con non poca fatica, il Settebagni per 3 – 2. Allo svantaggio iniziale, siglato da Passerotti, i padroni di casa rispondono con Sefuli, passano in vantaggio con Fiore e poi quasi a tempo scaduto dilagano con Petrucci. Inutile il gol di Corsi che nel recupero fissa il risultato.
Due gol nel secondo tempo, invece, inchiodano il Monterotondo a cui non è bastato andare in vantaggio con De Domincis al 5’ del primo tempo. La Boreale prima pareggia con Pagnotelli e poi va a vincere con Castagnola.
Festa del gol tra Riano e Centro Italia, che però non vanno oltre il pareggio. Finisce 2 – 2 la delicata sfida al vertice. Le due compagini, così, in pratica dicono addio al “gradino più alto del podio”. Due volte va in vantaggio il Riano e due volte gli ospiti pareggiano.

A centro classifica, il Palombara batte il Torrenova grazie al gol nel primo tempo di Serini. Il Cerreto batte l’Atletico Vescovio, distanziandolo, con un netto 4 – 2.
Scendendo verso le zone basse della classifica, il Cantalupo pareggia 1 – 1 contro il Real Torbellamonanca. Al vantaggio dei romani, siglato da Dantini, risponde Tessicini per i reatini che così restano con “mezzo piede” in Promozione.

Pareggio amaro per la Roma VIII che, in rimonta, si ferma sul 2 – 2 contro il Poggio Nativo. Due volte in vantaggio gli ospiti, doppietta di De Giorgi, i padroni di casa rispondono prima con Sgrulloni e poi con Di Genova. I romani vedono allontanarsi la salvezza, con la zona playoff che dista oramai 4 punti.
Perde, in pratica dicendo addio alla Promozione, il Casilina che cede al Cretone Castelchiodato. Gli ospiti rifilano un netto 0 – 3 al fanalino di coda. Tutti i gol nel secondo tempo, doppietta di Ippoliti intervallata dalla marcatura di Cervellini.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati