Promozione B: il commento a - 3 dalla fine
articolo del 2/5/2012
In coda il Casilina perde e sembrerebbe dire addio alla Promozione, anche se le possibilità lasciate aperte della matematica sembrerebbero essere solo utopia. Discorso analogo per la Roma VIII che pareggia e vede allontanarsi la possibilità dei playoff, complice la vittoria del Tanas. L’ultimo posto utile per la salvezza diretta, invece, continuano a disputarselo Poggio Nativo e Cantalupo che proprio domenica prossima saranno avversarie.
Andando con ordine il Montecelio fa il suo dovere e supera, anche con non poca fatica, il Settebagni per 3 – 2. Allo svantaggio iniziale, siglato da Passerotti, i padroni di casa rispondono con Sefuli, passano in vantaggio con Fiore e poi quasi a tempo scaduto dilagano con Petrucci. Inutile il gol di Corsi che nel recupero fissa il risultato.
Due gol nel secondo tempo, invece, inchiodano il Monterotondo a cui non è bastato andare in vantaggio con De Domincis al 5’ del primo tempo. La Boreale prima pareggia con Pagnotelli e poi va a vincere con Castagnola.
Festa del gol tra Riano e Centro Italia, che però non vanno oltre il pareggio. Finisce 2 – 2 la delicata sfida al vertice. Le due compagini, così, in pratica dicono addio al “gradino più alto del podio”. Due volte va in vantaggio il Riano e due volte gli ospiti pareggiano.
A centro classifica, il Palombara batte il Torrenova grazie al gol nel primo tempo di Serini. Il Cerreto batte l’Atletico Vescovio, distanziandolo, con un netto 4 – 2.
Scendendo verso le zone basse della classifica, il Cantalupo pareggia 1 – 1 contro il Real Torbellamonanca. Al vantaggio dei romani, siglato da Dantini, risponde Tessicini per i reatini che così restano con “mezzo piede” in Promozione.
Pareggio amaro per la Roma VIII che, in rimonta, si ferma sul 2 – 2 contro il Poggio Nativo. Due volte in vantaggio gli ospiti, doppietta di De Giorgi, i padroni di casa rispondono prima con Sgrulloni e poi con Di Genova. I romani vedono allontanarsi la salvezza, con la zona playoff che dista oramai 4 punti.
Perde, in pratica dicendo addio alla Promozione, il Casilina che cede al Cretone Castelchiodato. Gli ospiti rifilano un netto 0 – 3 al fanalino di coda. Tutti i gol nel secondo tempo, doppietta di Ippoliti intervallata dalla marcatura di Cervellini.