martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Real Morandi-Dilettanti Falasche 2-0


articolo del 7/5/2012



REAL MORANDI-DILETTANTI FALASCHE 2-0

R. Morandi: De Paoli 6,5, Falconi 6,5, Leoni 6, Galluzzi 7,5, Castro 6,5, Mundula 7, Pagnanelli 6 (dall’84’ Livatino sv), Gallone 7, Cannone 6,5 (dal 92’ Tacito sv), Magrelli 8 (dall’89’Piretti sv), Ugolotti 6,5. A disp. Lucci, Pannicello, Santoprete, Zecca. All. Alessandro Cuomo 7

Dil. Falasche: Papagna 6,5, Bonomo 6, Marson 4,5, Perica 5, Loria 6 Lauri 5,5, Porcari 6 (dal 79’ Santin sv), Cancelli 6, Rito 6 (dal 58’ Del Grosso 6), Buchicchio 6, Ceci 5,5 (dall’83’ Seguiti sv). A disp. Berardi, Della Santa, Veglia. All. Massimo Bindi 6

Arbitro: Petrella di Viterbo ( 5,5)

Reti: 12’ Galluzzi, 82’ Magrelli

Note: ammoniti Gallone, Ugolotti, Castro, Laur. Spettatori 400 circai angoli 4-1

 

 

Vittoria all’"inglese" per la Real Morandi; la formazione di "patron "Cannone" supera per 2-0 la Dilettanti Falasche estromettendo la formazione di Massimo Bindi dalla corsa play off.

La partita, specie nella prima frazione di gara, è stata avara di azioni da rete ma è stata combattuta dal punto di vista agonistico.

Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio: retro passaggio errato di Marson, sulla traiettoria s’inserisce Magrelli che calcia verso la porta avversaria trovando la respinta di Papagna, l’ex bomber dell’Acilia si ritrova la sfera tra i piedi e dalla destra mette in mezzo per Galluzzi che di prima intenzione supera l’incolpevole ex portiere dell’Anziolavinio.

La partita è combattuta ma come già accennato le azione degne di nota latitano; gli ospiti tentano una reazione ma in realtà la porta del giovane De Paoli non corre ai pericoli.

Nel finale di tempo ci prova Cannone con un tiro cross dalla sinistra con la sfera che termina lontana dalla porta di Papagna.

Al 4’ della ripresa la compagine di Cuomo sfiora il raddoppio con una gran conclusione di Ugonotti che dal limite sfiora la traversa dalla porta di Papagna.

Un minuto dopo locali ancora pericolosi: Cannone dalla sinistra crossa per Magrelli che al momento di colpire di testa viene anticipato da Loria.

Al 7’ si vede davanti la formazione ospite con una punizione di Rito che termina alta di mezzo metro.

La formazione di Bindi prova a recuperare lo svantaggio e al 23’ Buchicchio s’invola sulla fascia destra ma mentre sta per entrare in area trova il grande recupero di Gallone che salva così la sua squadra da un probabile pericolo.

Al 28’ punizione per il Falasche con il cuoio che giunge a Perica che sfiorandolo va a colpire il palo alla destra di De Paoli.

E’ un buon momento per gli ospiti che al 34’ sfiorano il pareggio con un diagonale di Del Grosso che trova la pronta respinta del portiere del Morandi.

Un minuto dopo la formazione lidense raddoppia con Magrelli che entrato in area supera Papagna con un preciso rasoterra.

Al 42’ errore di Perica che si fa soffiare palla da Magrelli con quest’ultimo che calcia di poco a lato rispetto al palo alla destra di Papagna.

Il Falasche vede fermarsi la corsa ai play off per il Morandi manca un punto per festeggiare un grande obiettivo.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati