martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

SANTA MARIA delle MOLE-CAVA dei SELCI 3-0


articolo del 21/5/2012



SANTA MARIA DELLE MOLE-CAVA DEI SELCI 3-0

Santa Maria delle Mole: Brugnettini, Spinello, Ciolfi, Milazzo, Calderoni, Novelli, Varriale, Empoli (22’ De Angelis), Marco Terribili (25’st Gagliardi), Virgilio, Scafati (18’st De Paolis). A disp.  Santangelo, Forte, Ianneo, Massarelli. All. Leone.

Cava dei Selci:  Clementi, Mancini, Buzi, Peduzzi, Cortese, Palmieri, Scala, Giacchè ( 22’ st Fabiani), Feramini, Masullo, Lullo. A disp.  Caucci, Poracchia, Cestari, Pacella, Bottoni, Cerroni. All: Pagliarini

Arbitro: Petrella di Viterbo (7).

Reti: 7’ Milazzo, 11’ rig. Scafati, 90’ Milazzo.

Note: ammonito Clementi. Tribuna gremita e festosa per salutare l’Eccellenza conquistata dalla Nuova Santa Maria delle Mole.

Una domenica di festa, all’Attilio Ferraris di Santa Maria delle Mole, in cui la vincitrice del girone C batte per  tre reti a zero la rivale e dirimpettaia Cava dei Selci. E’ l’atto finale di una stagione vissuta da “grande” giocando con ragazzi che in campo hanno saputo mettere in campo carattere e bel gioco. Un’annata dominata dall’inizio alla fine conquistando un’Eccellenza in modo….eccellente, per ben produrre il ritorno nel campionato più importante della regione.

Un torneo che ha visto la Nuova Santa Maria delle Mole perdere soltanto contro la Pescatori Ostia, per il resto è stata una serie di vittorie, 26, con 7 pareggi e un solo stop, per la formazione della via Appia, magnifica. Come cantano i tifosi “padroni del girone”.

La partita contro il Cava dei Selci si risolve in quattro minuti. Prima una magistrale punizione di Milazzo al 7’ che, con un tiro a giro a scavalcare la barriera, lascia il portiere immobile e marca l’ 1-0. Poi  il solito Scafati sfugge alle maglie difensive bianco-verdi e, con uno scatto palla al piede, si ritrova solo davanti al portiere, lo dribbla e si ritrova a terra. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Lo stesso Scafati va sul pallone e non sbaglia: 2-0 all’11’ del primo tempo. Il resto della partita non vivrà di azioni emozionanti, ma di buon calcio e molta sportività in campo.

La ripresa si apre sempre con la  Nuova Santa Maria delle Mole ancora all’attacco, prima con un tiro dalla distanza di Empoli che impegna in una parata plastica Clementi, poi ancora con Milazzo che scaglia un tiro dal limite dell’area che, però, si inarca ed esce alto, sopra la traversa. Varriale, in tuffo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fa sospirare la tribuna gremita, pronta a tributare il giusto omaggio a una grande compagine.

Infine, dopo aver dominato tutta la partita, ancora Peppe Milazzo trova la terza rete sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla distanza. 3-0. Meglio di così non poteva andare, nel giorno della seconda anzi della terza festa in sette giorni, considerando anche la vittoria del campionato juniores regionali B, e l’esordio, sabato, vissuto in rimonta, 5-2, sul Pisoniano, nel “Trofeo Elio Tortora”. La Nuova Santa Maria delle Mole vince  e festeggia un’Eccellenza meritata.  I ringraziamenti degli sportivi, dei dirigenti, degli abitanti della popolare frazione marinese vanno anche e soprattutto a mister Diego Leone, che ha saputo costruire un gruppo coeso, capace di esprimere un buon calcio.

Nicola Mastrangelo

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati