MARCO D'AMBRA: "VOGLIO RIPORTARE NETTUNO IN ECCELLENZA"
articolo del 25/7/2012
IL NETTUNO PUNTA IN ALTO
Mister Marco D'Ambria vuole portare
anzi riportare la sua squadra in Eccellenza
Ancora pochi giorni di attesa ed il Nettuno inizierà a lavorare per la sua sesta stagione consecutiva in Promozione. La società verde-blu, infatti, ha fissato l'inizio del ritiro al 30 luglio, in sede.
Il primo cambiamento è avvenuto in panchina, dove torna l'allenatore Marco D'Ambra, persona conosciuta e stimata dall'ambiente caro a gente esperta del calibro di Renzo Fulvio Masin, Tonino Nocera e il buon Pietrangeli.
Gli acquisti non passano inosservati. In attacco approdano il giovane Flamini dal San Michele e Bassani, che nello scorso campionato ha realizzato 10 reti indossando le maglie di San Michele prima, e Pontinia poi. Il centrocampo è rinforzato dagli acquisti di Frasca dall'Ostia Mare e di Risoldi dall'Atletico Sabotino. Inoltre, sono in dirittura d'arrivo alcuni giovani dall'Anziolavinio, con il cui club, a un certo punto, non scherzando, Franco Rizzaro e lo stesso Nocera avevano ipotizzato una clamorosa fusione, sotto lo sguardo vigile e divertito dell'ottimo "Gufo" dell'etere, Bruno Bellucci.
Importante anche la lista dei confermati: restano Cassioli, Giudice, Graziosi, Macciocca, Massari, Montella, Rinaldi e forse Colella. Tutta gente di discreto e buon livello.
Le parole di mister D'Ambria fanno perfettamente capire quale sarà l'obiettivo stagionale: "Proveremo a riportare il Nettuno in Eccellenza". E' da sempre una gran piazza, quella verde-blu. Vuol tornare tale. Ne ha facoltà.
Andrea Policriti