martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

LA NUOVA SUPERIRIDE CI RIPROVA


articolo del 9/8/2012



NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA,
LA PANCHINA A PALUMBO
Sarà l'ex tecnico della scorsa juniores ad avere il compito
di evitare le sofferenze della scorsa stagione

La Nuova Superiride La Rustica, tornata in Promozione dopo l'inaspettata retrocessione dall'Eccellenza, sta allestendo una buona rosa per disputare un campionato sereno. Sulla panchina, dopo due campionati e mezzo, non c'è più Antonello Ciancamerla; prende il suo posto Massimo Palumbo, l'ex allenatore della Juniores.
Diversi i "colpi di mercato". In difesa approdano Gonini dal Tor di Quinto e Faraco dal Tanas Porta di Roma. A centrocampo ecco Vulpiani dal Settebagni e Talarico dal Tanas Porta di Roma, mentre dalla Boreale arriva l'esterno offensivo Daniele Di Giosia. Inoltre torna, dopo un anno al Real Torbellamonaca, il regista Batella, che aveva vinto con la maglia bianco-rossa il campionato di Promozione 2010-11. Nel reparto avanzato arrivano due degli attaccanti più temuti del calcio laziale: si tratta di Simone Di Giosia, che nasce ala destra poi diventa punta effettiva, e Catracchia. Nella scorsa stagione, Simone Di Giosia, nonostante qualche problema fisico, ha realizzato 10 reti indossando le maglie di Real Casilino prima e Ciampino poi, mentre Catracchia è andato a segno 25 volte tra campionato e Coppa Italia con l'Anguillara.
Proprio Catracchia crede che il suo nuovo club possa ambire anche a qualcosa in più di una salvezza tranquilla: "Io penso che la nostra squadra sia composta da buonissimi elementi. Come tutte le squadre dobbiamo pensare prima a salvarci poi tutto quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato".
Ai nuovi arrivati si aggiungono i confermati Composto, Coscia, Di Ruzza, Ferraro, Mattei, Morelli e Moscetta.
Giovedì 23 agosto la squadra disputerà un'amichevole contro il Ciampino.
Andrea Policriti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati