lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

GIRONE C: FUTBOLCLUB-N. SUPERIRIDE LA RUSTICA 0-2


articolo del 4/9/2012



Nuova Superiride La Rustica,

la classe operaia, alla prima

alla Scala, va in Paradiso


FUTBOL CLUB-NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA 0-2

Futbol Club: Ruggini, Ricci, Piantadosi, Melia, Chianelli (38’ Zoppis), Pitocchi, Pintucci, Privitera, Spaziani, D’Ambrosio (28’ Sementili), Barile. A disposizione: Berretta, Dalla Palma, Rebecchini, Maestrelli, Arezzo. All. Centioni-Sancricca.

N. Superiride L.R.: Coscia, Faraco, Mattei, Ferraro, Vulpiani, Moscetta, Caputo, Di Ruzza, Catracchia, D. Di Giosia (23’ pt S. Di Giosia), Composto (73' Batella). A disposizione: Capozzi, Aiello, Tommasini, Anelli, Taralico, Polverino. All. Palumbo.

Arbitro Tamburino sez. Formia. Assistenti: Mattia e Di Castro.

Reti: 15’ e 42' Catracchia.

Roma – Vittoria di rilievo della Nuova Superiride La Rustica, formazione operaia, impegnata davanti a quella che in parecchi, alla vigilia del campionato, si sono impegnati a indicare quale favorita. Vista la composizione della rosa, che di fatto potrebbe essere una compagine di Eccellenza di metà classifica, con Ruggini tra i pali, Piantadosi, terzino col vizio del gol, Chianelli, Pitocchi, Spaziani e Barile (questi ultimi due per tanti anni al Divino Amore poi al Real Pomezia con grande rendimento). E invece, fascino del calcio, la sua ordinata partita la squadra di Palumbo l'ha svolta con grande diligenza, dimostrando una certa quadratura e l'essenzialità di certe giocate.

La partita è stata chiusa già alla fine del primo tempo dagli ospiti con due reti ben confezionate dal numero 9, Catracchia, bravo, in entrambi i casi, a produrre gesti tecnici capaci di sorprendere l'esperto numero uno dei padroni di casa. Nel resto della gara le due squadre si sono battute con molto impegno anche se la Nuova Superiride La Rustica, nel secondo tempo, si è limitata a controllare il risultato favorevole e a non correre grandi rischi.

La partita è stata diretta con sufficienza dal fischietto Tamburino di Formia che, tuttavia, una nota curiosa l'ha lasciata, sul campo: ha invertito una rimessa al posto di un'ammonizione da comminare per perdita di tempo e lasciare la rimessa alla stessa squadra. Quello si fa nella pallacanestro (infrazione dei 5 secondi)....


Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati