lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Obiettivo su

il punto sul girone G


articolo del 17/9/2012



Tarallo e Matarazzo regalano il successo esterno alla Sarnese sul terreno dei cagliaritani del Progetto Sant’Elia; in virtù di tale successo la formazione di Egidio Pirozzi resta da sola al comando della classifica del girone G. Una stagione iniziata nel migliore dei modi per la "corazzata" rappresentante la cittadina della provincia di Salerno che nel 1998 venne colpita da un tragico alluvione che causò la morte di molte persone.

Si ferma la Turris che, davanti al pubblico amico non riesce ad avere la meglio sull’ottimo Porto Torres; sono prima i corallini di Fabiano a passare in vantaggio prima di essere raggiunti dal rigore di Frau, rigore per il quale i locali hanno avuto da recriminare.

Al secondo posto a quota 7 anche Sora e Torres: i volsci di Castellucci travolgono a domicilio una Cynthia sempre più in difficoltà, specialmente nel reparto arretrato; protagonista del successo del Sora l’attaccante polacco Branicki autore di una personale doppietta segnando la prima rete su rigore, pochi minuti dopo che Prevete, sempre dagli 11 metri, aveva dato nuova linfa alle speranze dei castellani di Sandro Pochesci; di Pastore e Bellucci le prime due reti ospiti.

La Torres impone il primo stop alla Lupa sorpassando in classifica l’undici di Claudio Valigi; un successo importante per la compagine di Guglielmo Bacci andata a segno con Bisogno, nei prii minuti di gara e con Neloni, intorno alla mezz’ora della ripresa, poco prima che Paolacci riaprisse la contesa dando speranza alla formazione del presidente Cerrai. Una nota curiosa sulla partita di Sassari è il fatto che si è trattata di una sfida tra due squadre che presentavano come allenatori due ex calciatori ( seppur di stagioni diverse) della Roma.

Secondo successo stagionale per l’Isola Liri; la compagine di Renato Cioffi ha superato di misura il Civitavecchia con una rete di Jukic nella prima frazione di gara riscattando la sconfitta di domenica scorsa in casa con la Turris.

Una rete di Guida nel finale fissa il risultato sul 4-3 in favore dell’Anziolavinio consentendo alla formazione di " patron" Franco Rizzaro di ottenere il primo successo stagionale e imponendo all’Ostia Mare la terza sconfitta su altrettanti incontri disputati: sono prima i lidensi a portarsi in vantaggio con una punizione di Alfonsi al 7’, l’Anziolavinio pareggia al 21’ con Amassoka, Caligiuri segna una doppietta tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa permettendo agli anziati di allungare, ma l’Ostia Mare non molla trovando, prima il gol del 2-3 con Costantini e successivamente il pari con Piro prima del già citato gol dello storico capitano albi-celeste.

Primi successi stagionali per Casertana e Budoni rispettivamente su Real SM Hyria e Arzachena; i falchetti di Mario DI Nola fanno loro il derby regionale con la formazione di Stefano Liquidato andando in rete con Esposito e Majella, i barbaricini dal canto loro superano di misura gli smeraldini dell’Arzachena raggiungendoli a quota 4 in classifica.

Chiude il programma gare l’anticipo del "Francesca Gianni" tra San Basilio Palestrina e Selargius chiuso sul 3-3 e caratterizzato da 2 espulsioni, forse troppo severe, dei locali D’Ambrosio e Galante.

Nel girone E domenica positiva per le nostre squadre: il Flaminia Civitacastellana, dopo 2 stop consecutivi, porta via un punto prezioso dal difficile terreno di gioco della Pierantonio allenata dall’ex calciatore del Bari Carmelo Bagnato; le reti tutte nella ripresa: Iannazzo al 20’ porta in vantaggio gli umbri, dopo un quarto d’ora pareggio falisco ad opera di Lazzarini.

Le reti di Pero Nullo e Scardini regalano alla Viterbese il primo successo stagionale; un risultato importante per l’undici di Massimiliano Farris per poter guardare al proseguo della stagione con rinnovato entusiasmo.

Nel girone F continua il buon momento dell’Astrea che, dopo il successo interno con il Termoli e il buon pareggio di Civitanova marche, supera a "Casal del Marmo" il Fidene in un derby tutto capitolino imponendo all’undici di Roberto Chiappara la seconda sconfitta consecutiva; la rete della sicurezza per la formazione di Pino Ferazzoli è stata siglata da Navarra al 90’ un minuto dopo della rete della speranza ospite messa segno da Covelli; le precedenti reti della formazione della Polizia Penitenziara portano le firme di Briotti e di Di Iorio.

Una rete su rigore di Mancini al primo minuto di recupero consente al San Cesareo di Fabrizio Ferazzoli di evitare la sconfitta interna con una Sambenedettese decisa a riscattare la sconfitta interna di dormiva scorsa con l’Amiterninam da segnalare che la formazione marchigiana è uscita dal terreno di gioco in doppia inferiorità numerica per l’espulsioni di Forgione ( per proteste) e Napolano ( autore del fallo che ha portato al rigore di Mancini), in precedenza era stato allontanato anche l’allenatore ospite Ottavio Paladini, ex centrocampista ( tra le altre) della stessa Sambendettese, di Pescara e Vicenza.

Continua il momento nero per il Marino che ad Agnone subisce la terza sconfitta consecutiva subendo ben 4 reti, proprio com’era successo nella gara di esordio con il San Cesareo.Che le campane di Agnone diano la scossa ai castellani di Nunzio Iardino?

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati