lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Gir C CAVA DEI SELCI-ALMAS 2-1


articolo del 23/9/2012



 

 

 

CAVA DEI SELCI – ALMAS  2 – 1

 

 

 

Cava dei Selci

 

: Caucci, Buzi, Celani, Fabiani, Porcacchia, Alonzi, Massara (87’ Palmieri), Tafano, Cerroni, Massullo, Scala (60’ Martucci). A disp. Barnaba, Mornice, Carcone, Migliari, Barbato. All. Serantoni.

Almas

 

: Pensa, Sardo, Di Gioacchino (71’ Luziatelli), Proia, Delia, Fondi, Sciamanna S., Crocetti (60’ Colasanti), Liotti (80 Gangale), Binaco, Sciamanna A. A disp. Fara, Ricciardi, Ciccalotti, Piangerelli. All. Santececca.

Arbitro

 

: Tucci di Ostia Lido. Assistenti Mattia e Franchitto di Cassino.

Reti

 

: 22’ Sciamanna S., 24’, 62’ Cerroni.

 

 

Note: Ammoniti Buzi, Cerroni, Sardo, Fondi, Di Gioacchino. Calci d’angolo 3-2.

 

 

 

CAVA DEI SELCI – Prima sconfitta stagionale dell’Almas di Santececca sul campo del Cava dei Selci. All’iniziale vantaggio biancoverde firmato Sciamanna, Cerroni risponde con una doppietta che ribalta il risultato e regala i tre punti alla squadra di Serantoni. Il Cava dei Selci sale pertanto a quota 8 in classifica mantenendo la propria imbattibilità, mentre l’Almas cede il primato alla coppia Nuova Superiride La Rustica - Ciampino.

 

In avvio di gara il gioco è piuttosto lento, condizionato dal forte vento (un classico ai piedi dei castelli romani) e da un terreno di gioco in condizioni non ottimali. Le due squadre fanno molta fatica ad imbastire le loro trame di gioco e le rare emozioni nascono da episodi isolati. Tra essi, un botta e risposta a metà frazione con il quale si passa dallo zero a zero all’uno a uno in pochissimo tempo. Al minuto 22 Almas avanti con Sciamanna che riceve il cross dalla sinistra di Proia, controlla di petto in piena area e trafigge Caucci in uscita con un diagonale destro. Dopo appena due minuti il Cava pareggia con Cerroni che risolve una mischia in area avversaria nata dagli sviluppi di un fallo laterale da sinistra a ridosso della linea di fondo campo. Prima dell’intervallo i padroni di casa avrebbero anche l’opportunità di ribaltare il risultato con Porcacchia, il quale però spedisce a lato di testa da pochi passi.

 

Nella ripresa il ritmo cala ulteriormente e l’Almas, mai così in ombra in questo primo scorcio di stagione, paga a caro prezzo la propria fragilità difensiva al minuto 17. Fabiani effettua un lancio in diagonale dall’altezza della trequarti, il centrale Fondi si fa scavalcare dal pallone e alle sue spalle raccoglie Cerroni che controlla il pallone di coscia e batte Pensa in uscita. E’ il gol che decide la sfida: l’Almas prova a reagire con Proia al 27’, ma il suo colpo di testa da distanza ravvicinata termina alto. Nel finale tanta noia è un tentativo spettacolare di Massara che sfiora il palo con un gran destro al volo da fuori area.

 

 

 

Andrea Listanti

 

 

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati