martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Girone B: TOR DI QUINTO UNICA A PUNTEGGIO PIENO, DI 4 GIRONI


articolo del 24/9/2012



Tor di Quinto unica


squadra di 4 gironi


a punteggio pieno


E' l'unica formazione che ha costruito

e ottenuto 4 vittorie su 4 partite

 


Il Tor di Quinto batte 3-0 la Valle del Tevere con una gran bella prestazione anche se nei primi minuti il portiere della squadra di Massimo Testa ha effettuato due grandissime parate e un terzo gesto atletico davvero notevole: dopodiché la formazione romana ha sciorinato gioco, geometrie, sostanza e fantasia. Tutti presupposti per mandare in porta Marco Neroni, in rete al 31' e al 6' del secondo tempo: il conto è stato chiuso dal terzo punto, segnato da Matteo Federici, al 38' della ripresa, per un risultato che conferma le potenzialità di una squadra di grande qualità. La capolista ha 12 punti e quindi la formazione di Fabio Di Marco vanta, dopo quattro giornate di campionato, un record assolutamente invidiabile: infatti il Tor di Quinto dispone di un punteggio pieno ed è l'unica di quattro gironi, a ben guardare i numeri. A 10 punti sale la Castrense, che ha ragione, in rimonta, del Bracciano: lacustri in vantaggio con Caminiti appena inizia il secondo tempo, poi due volte dal dischetto di rigore segna Mirko De Francesco, con il secondo messo a frutto al 40' del secondo tempo.

Il Grifone Monteverde sale agli onori della cronaca per aver causato la prima sconfitta, dopo tre vittorie, del Comunale di Capena, battuto al “Leprignano” suo terreno amico: il difensore Anselmi porta in vantaggio il team di Stefano Sgherri, al 5' del secondo tempo. Al 15' pareggio di Tocchi: la sfida viene decisa, a Comunale Capena in 10, espulso Fratangeli al 71', dalle reti di Iannotti (81') e Montepaone (84') su calcio di rigore.

Completa il terzetto a quota 9 punti la Vigor Acquapendente, che passa, con la potenza di un rullo compressore, in casa dell'Ischia di Castro: il derby dell'Alto Lazio sorride a Quintarelli. I suoi segnano con Nuccioni (25') e subiscono il pareggio (33') con Loiseaux. Tre minuti dopo il signor Modica fischia un calcio di rigore ed espelle Brizzi, e il penalty viene trasformato da Danieli. Che si ripete nel secondo tempo (20') per il 3-1 parziale, prima che (75') Lucà firmi la quarta rete acquiesana. Per la squadra di Gasperini una brutta “botta”, per la Vigor un forte segno di crescita, anche sul piano della personalità.

A Poggio Mirteto finisce 1-1 tra il La Sabina che insegue, e il La Storta, in vantaggio con Cafarelli su calcio di rigore (36'). Pareggia Sciarra (81') e questo punto permette al Settebagni, 4-0 al Cantalupo, di agganciare a 7 punti in classifica la squadra di Poggio Mirteto e Montopoli in Sabina. Un punto più giù l'Anguillara, che supera 2-1 il Fiano Romano.

L'esordio di Daniele Antolovic con la Sorianese non frutta quanto sperato dagli appassionati sostenitori cimini, che non va oltre lo 0-0 a Viterbo, con il modesto Pianoscarano (2 punti), e i rosso-blu si sistemano a 5 lunghezze. Prima vittoria per il Riano, che vince all'Urbani 2-1 con la Boreale. La strada è lunga.

 

Simone Ciancotti

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati