martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

GIRONE C: GRANDE, GRANDE, GRANDE CAVA dei SELCI


articolo del 25/9/2012



GRANDE, GRANDE, GRANDE CAVA

dei SELCI: ALMAS, PRIMO STOP

Nuova Superiride e Ciampino in vetta.

Berti esordisce con un pareggio

sulla panchina della Serpentara


Cambio in vetta al girone C di Promozione. Dopo tre turni a punteggio pieno, l'Almas perde 2-1 in casa del Cava dei Selci, che sale al quinto posto con 8 punti. E' stata una doppietta di Cerroni a punire l'ex capolista, che era passata momentaneamente in vantaggio con la rete di Sciamanna. Ora in cima alla graduatoria ci sono due squadre a quota 10. La prima è la Nuova Superiride La Rustica, che ha vinto 2-0 tra le mura amiche contro il Segni, ultimo con un punto, grazie alle reti di Di Ruzza e Simone Di Giosia. La seconda è il Ciampino, anch'esso vittorioso su una squadra a quota 1, il Palombara. Che era passato in vantaggio con la rete di Mozzetta, ma il rigore di Pisapia e Groos hanno ribaltato l'esito dell'incontro.

Con 9 punti insieme all'Almas Roma c'è il Città di Ciampino, che ha battuto in casa il Futblolclub, fermo a 4. Le reti di Frezzotti e, su rigore, di Santoni hanno replicato al vantaggio ospite siglato da Spaziani, ancora su rigore.

Con un punto in meno, oltre al citato Cava dei Selci, autore di una prestazione degna dell'ottimo campionato scorso, troviamo il Semprevisa, bloccato sull'1-1 in casa dal Cre. Cas., quota 2. Italiano ha fissato il risultato sulla parità dopo che i locali avevano sbloccato il risultato con Colaiori.

A 7 punti c'è solo una squadra, il Real Tbm Zagarolo, che ha pareggiato per 0-0 sul campo della Serpentara del nuovo mister, il tivolese Manrico Berti. In casa rosso-blu, che ha ora 4 lunghezze, cominciano a vedersi buoni segnali di miglioramento, dopo le ultime prestazioni.

Due realtà si ritrovano con 6 punti. Una è il Torrenova, passato in vantaggio con Di Giuliantonio, raggiunto e superato dai gol di Angioni su rigore e Transulti, classe '95, che hanno regalato alla Nuova Sanpolese la prima vittoria in campionato facendola salire a 4 punti. L'altra è il Cerreto Laziale, che ha vinto con le reti di Crescentini e Colacicco sulla Vivace Grottaferrata, (3).

Emozionante 3-3 tra Sant'Angelo Romano e Atletico Vescovio, entrambe a 4 punti. Sbloccano il risultato i tiburtini con Ciolfi, gli ospiti rimontano con Alivernini e Somma. Nella ripresa Ciolfi riporta il risultato in parità. Poi, nel finale, Atletico ancora avanti con Hrustic e padroni di casa che trovano il definitivo pareggio con il rigore di Palmeggiani.

Andrea Policriti

SERPENTARA-REAL TBM ZAGAROLO 0-0

Serpentara: Sidqui, Brasiello, Spoletini, Scotto Di Clemente, Corsi, Schiavon (16’ Cacchioni), Mattei, Abbondanza, Fioravanti, Matozzo (75' Tucci), Lavosi (64' Pascucci). A disp. Marano, Carpentieri, Ricozzi, Tucci, Cecchini. All. Manrico Berti.

Real TBM Zagarolo: De Bernardo, Cicerchia, Remiddi, D’Andrea, Campana (80' Dantimi), Nardi, Grossi, Paglia, Romagnoli, Parroni (65' Bianchi), Giannetti. A disp. Mattogno, Palmieri, Delli Ficorelli, Minardi, Ancona. All. Fabrizio Liberti.

Arbitro: Cenzi Di Cassino.

Note: espulso dopo il fischio finale Dantimi per reiterate proteste.


Finisce 0-0 la gara di esordio di Manrico Berti alla guida del primo club che l'ha lanciato il Promozione, il Serpentara Bellegra Olevano un tempo solo Olevano, contro il Real Tbm Zagarolo dei suoi ex dirigenti, coi quali è salito in Serie D (anche se era un'altra compagine societaria).

Formazioni - Tutti a disposizione nelle file rosso-blu, che scendono in campo col 4-3-3: Mattei, Fioravanti e Matozzo formano il tridente d'attacco. I granata rinunciano allo stopper Di Biagio, non ancora al top della condizione, ed alla punta Marozzi, che patisce per un'infiammazione. Liberti opta per il 4-2-3-1: Giannetti, Grossi e Parroni dietro all'unica punta Romagnoli.

Primo tempo - Nella prima frazione la partita è equilibrata anche se le migliori occasioni sono per la squadra di casa. Che al 16' deve rinunciare per infortunio all'esperto Schiavon, sostituito da Cacchioni. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Matozzo riesce ad andare a segno, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La chance più ghiotta capita a Mattei, che si presenta a tu per tu con De Bernardo ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.

Secondo tempo - Dopo l'intervallo la Serpentara alza ancora di più il suo baricentro, ma anche il Real Tbm Zagarolo si rende pericoloso. Pascucci è il primo a provarci calciando di esterno dopo l'ingresso in area ma De Bernardo riesce a parare. Al 20' Liberti inserisce Bianchi al posto di Parroni e cambia l'assetto dei suoi: 4-3-3 con Grossi, Romagnoli e Giannetti in avanti. Poi è Tucci a mancare la rete con un tentativo di punta che manca di poco il bersaglio. L'undici ospite va vicino alla rete con Romagnoli, che costringe Sidqui ad una bella parata. Romagnoli crea un'altra palla-gol, con un tiro dopo un “batti e ribatti” in area con la palla che va alta, sopra la traversa. La partita si conclude quindi sullo 0-0. E' il primo risultato a reti bianche in campionato per entrambe le formazioni.

Commenti post-partita - La Serpentara sta già traendo beneficio dal cambio dell'allenatore, parola di Christian Corsi: "Abbiamo fatto una buona prestazione, intensa, sotto tutti i punti di vista. E' mancato solo il gol, probabilmente la scossa data dalla società con il cambio dell'allenatore ha avuto effetti positivi. Cercheremo di dare continuità a questa prestazione, convinti dei nostri mezzi".

Valerio Parroni, il fantasista del Real Tbm Zagarolo, giudica la “X” finale come il risultato più appropriato: "E' un pareggio giusto, tra due squadre molto forti e ben organizzate, che puntano in alto. E' stata una partita molto combattuta soprattutto a centrocampo, ma molto corretta. Ci sono state alcune occasioni sia da una parte che dall'altra, ma il risultato è giusto".

Andrea Policriti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati