Il punto del girone C
Continuano ad occupare le prime due posizioni il Ciampino e la Nuova Superiride La Rustica. Proprio gli aeroportuali e i bianco-rossi hanno dato vita al big-match della sesta giornata, ed hanno concluso sullo 0-0 ritrovandosi rispettivamente con 14 e 12 punti. Altre due squadre hanno lo stesso punteggio in graduatoria della formazione di Palumbo, ovvero il Cava dei Selci ed il Città di Ciampino. I bianco-verdi hanno pareggiato per 3-3 contro la Vivace Grottaferrata, che sale a 4, e che,
alla vigilia, nessun s'offenda, nei sogni più reconditi, non avrebbe sperato in una partitona del genere. Il risultato è stato sbloccato da Alonzi, di testa, al 3', e riportato in parità dal rigore di Chiappelloni; e sempre su rigore Cerroni ha realizzato il 2-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa, dopo il pareggio di Mastruzzi, è arrivato il 2-3 di Mudadu su rigore, il terzo di giornata. Il quarto lo sbaglia Cerroni poi Mudadu colpisce un palo e lo stesso Cerroni si riscatta firmando il pareggio
e il 3-3 finale. Cerroni è il capocannoniere del girone, con 8 centri.
I bianco-rosso-blu invece hanno vinto in casa sul Semprevisa, unica squadra del girone con 9 punti. Dopo il vantaggio di Peduzzi, gli ospiti hanno pareggiato col calcio di rigore di De Paolis, ma nel finale ecco il 2-1 di Simone Santoni, difensore con il vizio del gol.
Al quinto posto, in solitudine con 11 punti, c'è l'Almas Roma, dopo il 3-3 sul campo del Palombara, penultimo a quota 4. La prima frazione si è chiusa sul 2-1 per i locali, viste le segnature di Mozzetta e Mezzanotte da una parte, e di Simone Sciamanna dall'altra. Nel secondo tempo i ragazzi di Mario Santececca hanno ribaltato il risultato con le reti dell'esperto D'Elia e, su rigore, del giovane Binaco. Ma agli sgoccioli arriva la sorpresa: Festa ha fissato il risultato sul pareggio. Segue con 10 punti il Futbolclub, che grazie alla rete in avvio di Barile, ha vinto per 1-0 sul campo del Cerreto Laziale, rimasto a 7. Un'altra formazione con 10 punti di dote è il Real Tbm Zagarolo, che ha siglato il definitivo 1-0 con Romagnoli sul campo del Torrenova (7) e ha dedicato la vittoria a Giordano D'Andrea, difensore che nella mattina di domenica ha perso il fratello. Le più sincere condoglianze e un abbraccio forte al giocatore e alla sua famiglia.
La Serpentara Bellegra Olevano è rimasta a quota 7 arrendendosi ad un Atletico Vescovio corsaro, che ha vinto 2-0 con le reti di Hrustic e Somma, e la squadra allenata da Giorgione Marcangeli sale a 8 lunghezze. Come il Cre.Cas. che vince in trasferta, sul campo del S. Angelo Romano (4) per 3-0 andando a segno negli ultimi minuti con Alfonso Ferramini, Italiano e Minotti. Gli uomini di Lucani sono rimasti a 4.
La Sanpolese si è imposta in casa del Segni, ultimo con 3 punti. Dopo lo 0-1 su rigore di Angioni, il team di casa ha pareggiato con Pecchi, poi Trani ha realizzato il definitivo 2-1 esterno, come si dice nel tennis, portando i suoi a 7 punti.
Andrea Policriti
TORRENOVA-REAL TBM ZAGAROLO 0-1
Torrenova: Battisti, Leone, Vannozzi, Consorti, Ticconi, Cataldi, Di Giuliantonio, Morlupo, D’Ambrogi, Mancini (85' Turcarelli), Belvisi. A disp. Bertolino, Camplone, Polli, Fiocco, Hassenein, Rufini. All. Aveani.
Real Tbm Zagarolo: De Bernardo, Remiddi, Bianchi, Nardi, Di Biagio (72' Giannetti), Paglia, Grossi (65' Palmieri), Campana, Romagnoli, Parroni, Tiberi. A disp. Mattogno, Minardi, Roselli, Delli Ficorelli, Testa. All. Liberti.
Arbitro: Pressato di Latina.
Rete: 85' Romagnoli.
Grazie a un guizzo di Roberto Romagnoli da Roma Prati, il Real Tbm Zagarolo riesce ad avere la meglio sul Torrenova a domicilio.
La partita vive su uno stesso pentagramma in entrambe le frazioni, e il copione è lo stesso: combattuta a centrocampo e le occasioni poche.
L'episodio che decide il risultato arriva al 40' della ripresa: i ragazzi di Fabrizio Liberti passano in vantaggio grazie a un cross lungo dalla sinistra operato da Bianchi, Palmieri stoppa di petto e mette in mezzo per Romagnoli, che gonfia la rete in spaccata. Per l'ex ariete del Fregene si tratta della quarta rete stagionale,
la seconda in campionato. Finisce quindi 0-1.
Vittoria importante per il Real, anche perchè i giocatori la dedicano al compagno di squadra Giordano D'Andrea, che proprio nella mattina di domenica ha perso il fratello. Ecco, infatti, le parole di Giuseppe De Bernardo: "Vorrei dedicare la vittoria di ieri al nostro compagno D'Andrea che ha avuto un gravissimo lutto.
Gli mando un caloroso abbraccio". Gli fa eco Gabriele Di Biagio: "Non è stato facile scendere in campo subito dopo una notizia del genere; l'unico pensiero, in quel momento, era di poter e voler stare accanto ad un amico. Per quello che può servire comunque, ovviamente, la vittoria è dedicata a lui".
A.P.