GIR C: CIAMPINO-FUTBOLCLUB 0-0
articolo del 18/11/2012
CIAMPINO-FUTBOLCLUB 0-0 Ciampino
Futbolclub: Ruggini 7,5, Ricci 6,5, Piantadosi 7, Rebecchini 7, Sfanò 6,5, Pitocchi 7, Scerrati 6,5, Citro 6,5, Spaziani 6,5, Privitera 6,5 (dal 72’ Delli Muti 6,5), Barile 6 (dal 41’ Barra 6,5). A disp. Berretta, Dalla Palma, Maestrelli, De Vita, Midulla. All. Davide Centioni-Luca Sancricca 6,5
Arbitro: D’Aquino di Roma 1 (5,5)
Note: allontanato l’allenatore del Futbolclub Luca Sancricca per proteste, ammoniti Mevoli, Calderoni, Frezza, Sfanò, Ciitro, spettatori 300 circa, angoli 3-5
Termina a reti bianche, l’incontro di cartello dell’"Arnaldo Fuso", tra il Ciampino, padrone di casa e il Futbolclub, compagine ospite che, prima di questa giornata condivideva la vetta con il Real TBM Zagarolo ( ora solo in vetta) e gli aeroportuali che seguivano ad una lunghezza.
La prima frazione di gioco è stata alquanto tattica con pochissime occasioni da ambo le parti; la prima è in favore dei locali, sugli sviluppi di un calcio piazzato la sfera arriva in piena area ma nessuno degli avanti a disposizione del duo Vulpiani-Carletti è riuscito a tramutare l’occasione in rete.
All’11 la replica ospite: punizione dalla destra, testa di Spaziani con il cuoio che termina tra le braccia di un attento e ben piazzato Diego Di Giosia, neanche un minuto dopo è lo stesso numero 9 degli orange ( oggi in blu) a ricevere un bel pallone da Barile ma veniva anticipato in calcio d’angolo da un intervento difensivo di un avversario.
Bel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita senza creare troppi grattacapi al portiere di casa con il Ciampino che confermava l’imperforabilità del suo pacchetto arretrato con sole 3 reti subite in 12 gare disputate.
Al 30’ Scafati (numero 11 del Ciampino)si rende protagonista di uno spunto personale ma una volta giunto in piena area si ferma toccandosi dietro la coscia ( probabile stiramento) e deve essere sostituito da Di Cicco.
Al 41’ si ferma Barile (numero 11 ospite) probabilmente per lo stesso identico infortunio del suo omologo del Ciampino.
La ripresa è senza dubbio più viva rispetto alla prima frazione di gara; al 12’ gran conclusione dalla distanza di Citro che costringe Di Giosia a volare sulla sua sinistra per deviare in angolo.
Al 20’ occasione per Privitera che da pochi passi calcio a lato rispetto al palo alla destra dell’ex portiere del Tor Sapienza.
Al 28’ grossa occasione per il Ciampino; punizione dalla sinistra per la testa di Frezza che costringe la "pantera" Ruggini a una difficile deviazione in angolo.
Poco dopo la mezz’ora è Di Cicco a cercare fortuna dalla distanza con un rasoterra che si perde sul fondo.
Al 33’, con il Ciampino in attacco, Delli Muti ruba palla nella propria metà campo e lancia in profondità Scerrati che da buona posizione calcia tra le braccia dell’attento Di Giosia.
Il Futbolclub si rende pericoloso al 36’ con Spaziani che offre palla a Piantadosi che da posizione defilata obbliga il portiere di casa ad una non facile respinta, al 38’ ci proba Rebecchini da lontano ma anche questa volta Di Giosia non si fa sorprendere.
Nel finale occasione per i locali del presidente Bianchi: cross di Lunghi dalla destra, testa di Di Cicco e prodezza di Ruggini che salva porta e risultato.
Alessandro Natali