lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Obiettivo su

Girone B - Visti...dalla radio - GRAN CASTRENSE AD ANGUILLARA


articolo del 19/11/2012



Gran Castrense ad Anguillara.
Pantanella e Commini k.o.

Auguri di pronta guarigione


Il mediano bi-campione d'Italia juniores si fa male

con il Riano, la punta della Boreale è in ospedale

col tiraggio alla gamba. FORZA A TUTTI E DUE!


La Castrense viaggia come un treno senza fermate, spedito, determinato, deciso, anche se domenica con la Sorianese non avrà Federici, ammonito ieri, ascoltando la radiocronaca di Alessio Fratini, che ha spiegato le due reti di Andrea Pacenza, il gioco della prima della classe. La quale conserva cinque punti di distanza dalla più diretta inseguitrice, il Grifone Monteverde, passata sul campo della Valle del Tevere coi gol di Foresta, Iannotti e Montepaone, con i padroni di casa in rete con il solo Giuliani. Tutto nella norma, perché la Vigor Acquapendente, da un paio di anni, prova a vivere la parte elitaria della graduatoria, e la conferma arriva nel pomeriggio, dal successo ottenuto sul campo del Pianoscarano, rete di Mechilli al 13' della prima frazione. Questo raccontano le storie dei primi posti, scansando, per un turno, in modo rumoroso, la Sorianese, superata da un plausibile Bracciano, autore di un grande acuto, vincente, per 2-1, al Comunale dei Monti Cimini, tra l'incredulità di chi vorrebbe ambire a qualcosa di sostanzioso, nell'anno del ritorno in Promozione. Il calcio laziale, tuttavia, necessita una piazza con la storia della Sorianese anche se i conti tornano poco, rispetto agli impegni messi sul piatto, di fronte a battute d'arresto come questa, difficilmente recuperabili, anche per merito del ritmo forsennato di chi guida il gruppo. Al 40' del primo tempo arriva la notizia del rigore trasformato da Vittorini e al 15' della ripresa del raddoppio di Tagliaferri, giocatore poco reclamizzato ma utile, nello scacchiere rosso-blu. Al 42' Merelli, generoso come è, prova a rimettere tutto in discussione, ma i tre punti hanno preso la via del lago, e per la Sorianese bisogna, ora, rimboccarsi le maniche.

Il calcio, si sa, non è una scienza esatta, e lo sa bene il Tor di Quinto, che viene da un periodo da incubo, e questa volta deve rimontare il dubbio e discutibile calcio di rigore assegnato al Riano, segnato da Cantoni, con Federici, in rete nella ripresa, ma paga un conto salatissimo: l'infortunio di Commini appare serio e di una ripresa dal medio termine. Auguri di pronta guarigione a lui e Pantanella della Boreale, che, nello 0-0 di Fiano Romano, è costretto ad andare in ospedale a fare il tiraggio alla gamba. Che non mollino, questi due giovani atleti, che il calcio lo amano e rappresentano, uno da mediano di assoluto valore, ma di capoccia votata a pensieri diversi, dalla carriera che tecnicamente potrebbe (andò in vacanza due estati fa in Spagna al posto della Primavera del Frosinone!, n.d.r.); l'altro da discreta punta che si è fatta le ossa, pur non essendo Boninsegna o Luca Toni, sul piano del valore, ma segnando qualche golletto pesante, tra la juniores del Futbol Club e la Promozione che frequenta da due anni. Quelle sì, sono cose serie, al di là dei risultati: datevi da fare, con immutata determinazione.

A Ischia di Castro girandola di emozioni, con un tempo per parte e il 3-3 finale che sa di clamorosa rimonta, per la squadra di casa: il La Sabina è efficace, mortifero, nel primo tempo, con la rete di Aloe (9') quindi quella di Gerli (27') e la terza di Meffe (47') appena prima del riposo. Ripresa da ricordare, per la formazione di Gasperini, da pensieri irritanti, per quella, giovanissima, di Rotelli. All'8' gol di Menci, al 23' secondo gol locale segnato da Cappetti, e due minuti dopo il rumoroso aggancio firmato dall'ex tarquiniese Bisozzi. Finisce in parità.

Nei bassifondi risorge il Cantalupo, che ha ragione (4-1) del La Storta. Le reti sono state segnate da Capobianchi e Cacciamani nel primo periodo. Nel finale di partita un rigore messo in gol da Bellucci prova a riaprire la partita, chiusa dalle reti di Corinaldesi e Casella, con quest'ultimo che si fa perdonare, quando la gara era sul 2-0, un errore dal dischetto (75'). Per la squadra sabina tre punti di speranza, dopo lo scarso raccolto del primo terzo di torneo.

Niente da dire, da parte ospite, sulla meritata vittoria del Settebagni Calcio Salario, nonostante qualche disaccordo interno che accompagna la realtà romana: dopo 13' la partita ha preso un preciso indirizzo, coi gol di Gioia e De Cesaris, e il Comunale di Capena perde la lucidità nel fraseggio e nelle conclusioni.


Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Fulvio Ventura, Alessio Fratini,

Massimiliano Salustri)


ANGUILLARA-CASTRENSE 0-2

Anguillara: Vallati , Corasaniti , Cillo , Colombini (35’st Ziroli ), Alò , Fontò  (13’st Ferro ), Di Giammartino (45’st Morelli ), Nori , Pelliccioni , Rosati , Codilupi . A disp.: Pasquali, Coletti, Mazzone, Tiberi. All. Scorsini

Castrense: Cima, Turay, Crisanti, Cascianelli (39’st Nicolini ), Federici , Calistri , De Francesco (30’st Isidori ), Chiaranda, Pacenza, Ingrosso (27’st Camilli ), Fanelli. A disp: Izzo, Grossini, Nuvola, Cosenza. All. Centaro

Arbitro:  Dante di Roma 1.

Reti: 34’pt e 21’st Pacenza.

Note: allontanato al 58' il tecnico ospite, Centaro. Espulsi al 63' Nori per condotta violenta, all'87' Federici per somma di ammonizioni. Al 44’ st Cima (C.) para un rigore a Rosati. 150 spettatori circa.


VALLE del TEVERE-GRIFONE MONTEVERDE 1-4

Valle del Tevere: Pro, Giuliani, Al.Cremonini, An.Cremonini (23'st Si.Scaricamazza) Avenali, Mascarucci,Galletti (31'st Torroni), Simone Scaricamazza, Tessicini, Bartolucci, Salvati. A disp. Paolelli,Tascioni, Malatesta,Carosi,Di Benedetto. All Stefano Scaricamazza.

Grifone: Paoletti, Albanesi, Tersigni, Seravaglia, Bartoli, Salvati, Foresta, Montepaone (35'st Filangeri) Antonelli (31’pt  Moresco), Iannotti (43'st Fiorini), Temperini. A disp. Del Gaudio ,Laruffa, Rossi. All Sgherri.

ARBITRO:

MARCATORI:3'pt Iannotti, 10'st Giuliani (VDT), 18’ st Iannotti, 34' st Montepaone, 41'st Foresta.

ESPULSO: al 24'pt Salvati (G) per gioco scorretto


Tor Di Quinto – Riano 1-1

 TOR DI QUINTO: Alessandri, Mazza, Di Benedetto (15’ st Di Mattia), Commini (20’ st Macchi), Floris, Pischedda, Ulisse (30’ st Licciardone), Poggi, Federici, Adornato, Neroni. A disp.: Isopo, Maxim, Carlucci, Marulla. All. Di Marco.   

 RIANO: Botti, Fumelli, Macciarelli, Ciardi, Giovannetti, Greco, Cantoni (22’ st Laurentini), Cicinelli, Di Giacinto, Proietti L. (8’ st Mezzetti), Nardecchia (35’ st Ubaldi). A disp.: Guadagno, Proietti F., Marsicola, Vita. All. Forte.    

 ARBITRO: Pantano di Frosinone.

 MARCATORI: 30’ pt rig. Cantoni (R), 38’ st Federici (T).

 ESPULSO: Al 25’ st Guadagno (T) dalla panchina per proteste.

Ischia Di Castro - La Sabina 3-3

 ISCHIA DI CASTRO: Casali, Giannini (1’ st Emiliani), Brizzi, Biondelli, Baggiani (5’ st Sacco), Malè, Aquilani A. (35’ st Loiseaux), De Grossi, Menci, Bisozzi, Cappetti. A disp.: Manzotti, Giusti, Broccatelli, Vichi. All. Gasperini.

 LA SABINA: Pegza, Gerli (30’ st Corinaldesi), Venettoni, Biagetti, Guidi, Filippi, Gerica, Croce, Meffe, Aloe, Martini (35’ st Sciarra). A disp.: Rei, Liberati, Gasparelli, Sentinelli, Manica. All. Pierantoni (mister Rotelli squalificato).

 ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido.

 MARCATORI: 10’ pt, 23’ pt Meffe, 40’ pt Aloe (LS), 10’ st Menci, 21’ st Cappetti, 39’ st Bisozzi (I).

Cantalupo - La Storta 4-1

 CANTALUPO: Gentili, Mattei, Sciommeri, Florio, Ceccarelli, Corlianò, De Giorgi, Ghilardi, Casella, Capobianchi (35’ st Corinaldesi), Cacciamani. A disp.: Di Loreto, Di Curzio, Maiali, Pavini, Giorgini, Ferrari. All. Giorgini.       

 LA STORTA: Travaglini, Fabiani (28’ st Capua A.), Monopoli I., Savignoni, Monopoli N., Cellini (18’ st Capua V.), Rubenni, Costantino (23’ st De Angelis), Bellucci, Maschietti, Scelilla. A disp.: Coccioletti, Cosentino, Giampietro, Talarico. All. Guadagnoli.

 ARBITRO: Costa di Rome due.

 MARCATORI: 25’ pt Capobianchi, 35’ pt Cacciamani (C), 35’ st rig. Bellucci (LS), 40’ st Corinaldesi, 47’ st Casella (C).

NOTE: Al 30’ st Casella (C) sbaglia un calcio di rigore. 

Fiano Romano – Boreale 0-0

 

FIANO ROMANO: Cristofalo, Mirt, Verlicchi (27’ st Usque), Viola, Mosconi, Roselli, Mariotti, Bragalente, Bocchini (35’ st Di Gennaro), Fontinovi, Scialanga. A disp.: Pulsella, Bragalente N., Pagolini, Pandimiglio, Treppetta. All. Gratti.

 BOREALE: Mostarda, Castagnola, Evangelista, Pagnottelli, Di Felice, Gialli, Costa, Zandri, Masi, Pantanella (39’ st Ceraselli), Borzacchi (27’ st Mennoni). A disp.: Bartozzi, Alesso, Tartaglia, Roticiani, Marchetti. All. Luzi.

 ARBITRO:

 ESPULSO: Al 38’ st Viola (F) per fallo.

 NOTE: Al 38’ st partita sospesa per 25 minuti causa l’infortunio occorso a Pantanella (B) con la frattura di tibia e perone. 

Pianoscarano – Vigor Acquapendente 0-1

 PIANOSCARANO: Musella, De Santis, Baiocco (20’ st Delle Monache, 35’ st Provenzano), Lucci, Chiarabini, Stefanucci, Proietti Ragonesi, Guerrini, Ciatti, Salvitti (10’ st Cerica), Silvani. A disp.: Guiandalini, Natale, Baggiani G., Cianfana. All. Baggiani.

 VIGOR ACQUAPENDENTE: Profili, Bedini, Picchiotti, Veneruso, Pedetta, Gentili, Fini, Lucà, Danieli, Colonnelli, Mechilli. A disp.: Cecchetti, Lorenzini, Avola, Zanoni, Pagliacci, Seghetti, Cesaretti. All. Quintarelli.      

 ARBITRO:

 MARCATORE: 10’ pt Mechilli (VA).

 ESPULSI: Al 15’ st Ciatti (P) per fallo e al 24’ st Proietti (P) e Gentili (VA) per reciproche scorrettezze. 

Settebagni – Capena 2-0

 SETTEBAGNI: Pagella, Gioia, Di Vincenzo, Gonnella, Leone, Menna, Cherubini (35’ st Marcellini), Suffer (37’ st Fia), Fumini, De Cesaris (30’ st Migliorino), Troccoli. A disp.: Spina, Mincuzzi, Passerotti, Vulpiani. All. Franceschini.

CAPENA: Novelli, Salerno, Lucci (1’ st Ciccanti), De Simone, Tocchi, Benigni, Ricci (20’ st Lupi), Barbetti (13’ st Prosperi), Pomili, Antonini, Salvati. A disp.: Corbi, Bizzarri. All. Vecchiotti.

 ARBITRO: De Marco di Aprilia.

 MARCATORI: 8’ pt Gioia, 13’ pt De Cesaris (S).

 ESPULSO: All’ 11’ st Gioia (S) per doppia ammonizione. 

Sorianese – Bracciano 1-2

 SORIANESE: Iacopini, Rosati, Argenti, Merelli, Cavallaro, Bruscolin, Polidori, De Santis (15’ st Borgognoni), Pirillo (40’ st Pani), Maestà, Medori (10’ st Bez). A disp.: Marcomigni, Mandro, Pallotta, Giordano. All. Antolovic.

 BRACCIANO: Barlocci, Palombi, Calabresi, Paradiso, Deletto, Ianzi, Tagliaferri, Cifani, Caminiti (1’ st Gentili), Vittorini (25’ st Bilaj), Palombini. A disp.: Argenti, Kona, Montironi, Bernardini, Antonelli. All. Insogna.

 ARBITRO: Tartarone di Frosinone.

 MARCATORI: 40’ pt rig. Vittorini, 15’ st Tagliaferri (B), 42’ st Merelli (S).

 ESPULSO: Al 20’ st Ianzi (B) per doppia ammonizione. 


Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati