IL REAL TBM ZAGAROLO CONOSCE POCHI OSTACOLI
articolo del 27/11/2012
SCIUPANDO TANTE OCCASONI
E' ancora il Real Tbm Zagarolo a comandare nel girone C di Promozione. Gli uomini di Liberti, infatti, grazie al successo per 2-1 in casa della Vivace Grottaferrata, sono rimasti in vetta alla classifica, ora con 31 punti. Per gli uomini di Liberti segna due reti Romagnoli, la prima su rigore, al 38' del primo tempo, la seconda in apertura di ripresa. Inutile per i bianco-rossi il gol di Tiraboschi su cui pesa l'ombra di un fallo di mano, cosiccome per la squadra di casa c'era un possibile calcio di rigore sull'1-2. Fermo restando che sono state parecchie, le occasioni sciupate dalla prima in classifica al cospetto della Vivace: la squadra zagarolese si è, diciamo, complicata la vita da sola, una volta avanti di due realizzazioni.
Si mantiene in scia della capolista il Futbolclub, distaccato di due punti, che vince per 3-0 grazie alle reti di Sfanò, Spaziani e Privitera. A farne le spese è la Nuova Sanpolese. Rimane in terza posizione (25) il Ciampino, sconfitto in rimonta dal Cre.Cas., che sale al quinto posto con 21 lunghezze. Aeroportuali che sbloccano il risultato con Lunghi, giallo-neri che pareggiano con Porcu e trovano il definitivo 2-1 con Tarantino. Sale a 21 anche l'Almas Roma, quarta forza del girone, che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Atletico Vescovio (18). I locali passano in vantaggio con Pisa di Monterosa, che viene poi espulso, ma subiscono il pareggio con Damiano Binaco che trasforma in rete un calcio di rigore.
Sesto posto per il Semprevisa, che sale a 20 punti dopo il poker rifilato al fanalino di coda Segni (4). I marcatori sono Biasotti, De Paolis, ancora Biasotti (rigore) e Daniele Colaiori. A quota 20 c'è anche la Nuova Superiride La Rustica, battuta per 1-0 dalla Serpentara Bellegra Olevano, che raggiunge il decimo posto con 17 punti. Gli uomini di Berti si impongono per merito della rete di Fioravanti.
Il S. Angelo Romano sale in nona posizione con 19 lunghezze dopo aver vinto per 1-0 sul Torrenova, quattordicesimo con 15 punti. E' De Rocchis con un calcio di rigore a condannare il team di Pagliarini alla sconfitta. Oltre alla Serpentara, troviamo altre tre squadre che vantano 17 punti ciascuna. La prima è il Città di Ciampino, che tra le mura amiche si sbarazza con un 3-1 del Palombara, penultimo a 8. Gonfiano la rete per i locali D'Ambrosio, Guidi e Maranella, per gli ospiti Mozzetta. Si parla di rinforzi dicembrini, in casa ciampinese.
Le altre sono Cerreto Laziale e Cava dei Selci, che si sono affrontate tra di loro chiudendo la partita sul 4-2. Segnano da una parte Salatino, Accardo, D'Orazio ed ancora Salatino; dall'altra Cerroni su rigore e Palmieri, autore del momentaneo 2-2.