lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

COMPAGNIA PORTUALE CIVITAVECCHIA-CERVETERI 3-3


articolo del 2/12/2012



COMPAGNIA PORTUALE-CERVETERI 3-3

Compagnia Portuale: Corradini, Mobili, Poggi (26’ st Maisto), Di Gennaro, Della Camera, Riccobello, Campari, Bevilacqua, Braccini, Trebisondi, La Rosa (38’ st Bonelli). A disp.: Notari, Mancini, Nunziata, Di Leva, Cottuno. All. Rasi.

Cerveteri: Tirabassi, Formicone, Campoli, Di Chiara, Chiocca, Speziali, D’Aiuto (26’ st Castelletti), Torroni, Pulcini, Bentivoglio, Paraskiv (39’ st Coda). A disp.: Buonincontro, Bresciani, benetti, Virtuoso, Cecaloni. All. Ferretti.

Arbitro: Citarella di Matera.

Reti: 9’pt Pulcini (CE), 35’ pt Braccini (CP), 9’ st Pulcini (CE), 34’st La Rosa (CP), 42’st Castelletti (CE), 48’st Bonelli (CP).

Note: al 2’ p.t. Braccini (C.P.) sbaglia un calcio di rigore.

Civitavecchia (Roma) – Finisce 3-3 al “Fattori” una delle due grandi sfide del girone A di Promozione: stesso esito, ma con un punteggio differente, 2-2, nell'altra partita che ha tenuto tanti sportivi incollati alle radioline, Palocco-Nettuno. La gara ha confermato la “grandeur” della formazione di Mauro Mazzarini e Marco Ferretti, e l'orgoglio, la tenacia, la grinta, della compagine allenata da mister Rasi, che ha ripreso l'illustre avversaria al 93', a un soffio dal triplice fischio finale.

In avvio Braccini calcia fuori al 2' un calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di Formiconi nei confronti di Campari. Palla a lato. E poco dopo il Cerveteri va in vantaggio al 9’ con Pulcini, spedito in verticale da una gran palla di Bentivoglio. Accusa il colpo, la Compagnia Portuale, che pareggia soltanto al 35', con Bevilacqua che suggerisce e Braccini che, di testa, segna l'1-1. Risultato con cui vanno al riposo.

Nel secondo tempo Cerveteri ancora in gol, con Torroni bravissimo a velocizzare la manovra e l'ispirato Pulcini che va in rete: applausi degli ottanta tifosi ceriti accorsi in riva al mare. 1-2. Il Cerveteri continua a giocare a grandi livelli ma non riesce a chiudere la contesa, e al 34' un cross di Bevilacqua pesca La Rosa, autore di un gran gol, di destro, con una battuta a rete rapida. E' il punto del 2-2. Finita? Macché! Al 42' Bentivoglio si cala ancora negli umili ma efficaci panni del rifinitore, per Castelletti, che sotto misura batte Corradini: 2-3! E da Palocco arriva la notizia da Radioincontro del rovescio del parziale precedente (0-1): il Nettuno è sotto per 2-1 ma la partita è iniziata con un buon margine di ritardo, e lì si giocherà ancora. Al 48' Bonelli riceve un pallone spedito in gran fretta in avanti, e lo trasforma nell'insperato pareggio, per la delusione dei sostenitori verde-azzurri, per l'esplosione di gioia dei supporter di casa. Tirabassi è battuto, e finisce 3-3. In questo momento il Cerveteri sarebbe primo, per un punto, ma il mezzo marconiano racconta con la voce di Max Cannalire che a Palocco il Nettuno di D'Ambra ha avuto la forza di ottenere il pareggio. Finisce 2-2. Verrebbe da pensare: tanto rumore per nulla. Nossignori! E' stata una domenica di grandissima passione e con tante reti segnate. Con una certezza. Il Cerveteri è una grande squadra.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati