lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Girone B: La Castrense torna a 5 punti di divario


articolo del 3/12/2012



Il commento al campionato

LA CASTRENSE TORNA A

5 PUNTI DI VANTAGGIO

1-1 TRA VIGOR e GRIFONE

 

 La Castrense ringrazia il pareggio uscito nel pomeriggio tra la Vigor Acquapendente e il Grifone Monteverde, dopo aver espugnato il campo del Fiano Romano, con le reti di Pacenza e De Francesco per il 2-1 finale. La capolista torna a cinque punti di vantaggio, mentre l'undici di Quintarelli rimane a una lunghezza dalla formazione di Sgherri dopo aver accarezzato la possibilità di operare il sorpasso. Da due anni, oramai, la realtà acquiesana è una...realtà della nostra Promozione, e battaglia per i posti che contano. Segna Danieli, viene poi annullata la rete del possibile raddoppio; a metà del secondo tempo un calcio di rigore, segnato da Iannotti (non da Antonelli come segnalato in precedenza, CORREZIONE!), rimette le cose a posto, e, per la determinazione mostrata, il pareggio non fa gridare allo scandalo. Guadagna, dunque, la compagine di Grotte di Castro, che dà le giuste soddisfazioni a Vincenzo Camilli, reduce, ahilui, dal brutto cappotto sabatino che il Livorno ha inflitto al “suo” Grosseto (4-0). Un week-end dolceamaro, per la popolare dinastia imprenditoriale dell'Alto Lazio e della Toscana. La Promozione rende le cose positive perché vincere fuori casa, in un campionato così delicato, rappresenta sempre un buon segnale.

Anguillara e Sorianese a braccetto, a occupare un bel quarto posto, visto il ritmo forsennato di quelle ai piani di sopra: i cimini battono 3-2 il Riano, con una doppietta di Maestà (partente per tornare a Monterosi?) e una rete di Bez, in una partita affatto facile da conquistare, per i rosso-blu della bella Soriano. L'Anguillara vince in casa 2-0 sul Comunale di Capena con le realizzazioni firmate da Colombini, seconda giovinezza per lui, che ogni tanto si scopre autore di gol pesanti, e Ruscio, giovanotto che si era un po' perso nei meandri del calcio laziale, dopo qualche ipotesi più conosciuta. Per la squadra lacustre una bella soddisfazione, in questa fase della stagione, essere al passo di chi ha, di sicuro, investito di più, e, senza responsabilità, la squadra di Crucianelli e Scorsini non ha il peso di dover conquistare una regione intera. Situazione ideale per scendere in campo più sereni, poi il resto lo dirà il campo, come sempre o quasi, accade.

Il Tor di Quinto torna al successo e lo fa frenando il La Sabina, rete di Federici, e i tre punti servono a guadagnare una posizione, scavalcando il Riano e posizionandosi a quota 22. A 19 continuare a salire il Bracciano, che va sotto, a Forano in Sabina, per merito di Tessicini, con la Valle del Tevere poi sommersa di reti: segnano Aspiridis, Cifari, Vittorini e Palombini, per il 4-1 finale esterno. All'Ischia di Castro, rete di Aquilani, non riesce il blitz a Roma, sul campo del Settebagni Calcio Salario, che trova almeno il punto del pareggio e ne ottiene uno in più per raggiungere il citato La Sabina e il La Storta, battuto, a sorpresa, nel nefasto pomeriggio viterbese per 3-0 dal Pianoscarano, al secondo successo annuale e in scia del terzetto di penultime: composto, questo, da Fiano, Valle del Tevere, e ora anche dal Cantalupo, bravo a rimontare sulla Boreale, battuto in terra sabina per 4-2. Si muovono, dunque, anche dal fondo della graduatoria, in questo particolare anno sportivo.

Massimiliano Cannalire

(ha collaborato Fulvio Ventura)

 

Vigor Acquapendente-Grifone Monteverde 1-1

Vigor: Profili, Bedini, Picchiotti, Pedetta, Avola, Veneruso, Fini, Gentili, Danieli, Colonnelli, Mechilli (37’ stPacifici). A disp.: Cecchetti, Menichetti, Lorenzini, Zanoni. All. Quintarelli.

Grifone: Del Gaudio, Albanesi, Anselmi, Sbraglia, Bartoli, Salvati, Fortunato (37’ st Temperini), Montepaone (30’ st Moresco), Antonelli, Iannotti, Tomassini (13’ st La Ruffa). A disp.: Ghighi, Aceti, Bonafede, Foresta. All. Sgherri.

Arbitro: Perelli di Caserta.

Reti: 22’ pt Danieli (VA), 20’ st rig. Iannotti (GM).

Note: espulsi al 19’ st Avola (V.A.) per condotta gravemente sleale, e al 25’ st Cecchetti (VA) per condotta gravemente scorretta (reiterate proteste).

Acquapendente (VT) – Il miglior risultato per la Castrense, l'1-1 finale dello stadio “Vitale”, tra la Vigor Acquapendente e il Grifone Monteverde. Finisce con diverse recriminazioni, per una rete annullata ai padroni di casa, e per le occasioni sciupate nella ripresa dalla compagine allenata da Stefano Sgherri.

Al 15' Danieli prova a cercare il bersaglio grosso con un tiro al volo senza fortuna. Al 22' la Vigor Acquapendente è in vantaggio: cross dalla fascia sinistra operato da Fini, Mechilli salta di testa, Del Gaudio neutralizza la deviazione senza, tuttavia, trattenere il pallone. Arriva Danieli, che segna l'1-0. La giornata, fredda, scalda i cuori dei sostenitori di casa. Del Gaudio si riscatterà più avanti quando chiude prima su Danieli poi su Fini. Al riposo la squadra di Quintarelli ci va avanti di una rete.

Nel secondo tempo cambia inerzia la gara quando l'arbitro casertano Perelli decreta un rigore per fallo di Avola su Montepaone espellendo il giocatore locale. Segna Iannotti il punto dell'1-1.

La Vigor incassa bene il pareggio avversario tanto che al 24' andrebbe ancora in gol, pur in inferiorità numerica, con un gran colpo di testa di Danieli; ma la rete viene annullata per un (dubbio) fuorigioco, suscitando tante proteste tra il pubblico acquiesano. Quando resta in 9, la squadra di casa arretra vistosamente, e La Ruffa costringe Profili alla parata (36') mentre Antonelli sciupa due volte il gol del knock-out, e in un caso manda la palla a colpire la traversa. Stessa sorte per Moresco quindi il risultato non muterà più. E' 1-1. La Castrense ringrazia, e allunga a cinque punti il suo tesoretto di vantaggio.

Tor Di Quinto – La Sabina 1-0

TOR DI QUINTO: Alessandri, Mazza, Maxim, Palomba, Floris, Licciardone, Toscano (35’ st Lunetta), Tocci, Federici, Adornato, Meloni. A disp.: Isopo, Macchi, Carlucci, Evangelisti, Petrelli, Innocenti. All. Di Marco

LA SABINA: Murante, Gerli, Venettoni (33’ st Guidi), Biagetti, Ferzi, Filippi, Corinaldesi, Sentinelli (1’ st Gattarelli), Meffe, Bernardinetti, Martini. A disp.: Pegza, Liberati, D’Amico, D’Ascenzi, Filippi. All. Rotelli.

ARBITRO: Tamburino Di Formia

MARCATORI: 18’ pt Federici

Cantalupo  -Boreale 4-2

 CANTALUPO: Gentili, Mattei, Sciommeri, Calorio, Ceccarelli, Corlianò, Pezzotti, Ghirardi, Casella (25’ st De Giorgi), Capobianchi (35’ st Corinaldesi), Cacciamani. A disp.: Di Loreto, Latini, Cocchi, Giorgini, Di Giacobbe. All. Giorgini.

 BOREALE: Bartozzi, Tumminello, Bruzzese, Ceraselli, Di Felice, Gialli, Arezzo, Castagnola, Cascione (20’ st Roticiani), Tartaglia (25’ st Cancellieri), Marchetti. A disp.: Mostarda, Di Nunno, Bonafaccia. All. Luzi.

 ARBITRO: Costa di Roma due.

 MARCATORI: 17’ pt Arezzo (B), 2’ st Casella, 33’ st De Giorgi (C), 35’ st rig. Castagnola (B), 36’ st rig. De Giorgi, 46’ st Corlianò (C).

 Fiano Romano – Castrense 1-2

 FIANO ROMANO: Cristofalo, Trippetta, Scialanga , Viola , Mosconi , Verlicchi , Lupi , Pandimiglio (39’st Ushe), Bocchini , Fontinovi, Di Gennaro. A disp: Pulzella, Madonia, Bracalente N., Bracalente G., Corinaldesi, Corradini. All. Gratti

 CASTRENSE: Cima, Turay, Crisanti, Cosenza, Isidori , Chiaranda (33’st Nicolini ), De Francesco , Camilli , Pacenza , Ingrosso , Fanelli. A disp: Izzi, Grassini, Cori, Freddiani, Nuvola, Onori All. Centaro

 ARBITRO: Mattera di Roma 1

MARCATORI: 26’pt Pacenza (C), 10’st De Francesco (C), 20’st Di Gennaro (F)

 ESPULSO: al 26’st Trippetta (F) per doppia ammonizione.

Anguillara – Capena 2-0

ANGUILLARA: Vallati, Corasaniti, Fontò, Colombini, Alò, Zigoli, Morelli (15’ st Di Giammartino), Pelliccioni, Russo, Rosati (28’ st Mazzone), Codilupi (37’ st Tiberi). A disp. Pasquali, Coletti, Bonomi, Biagetti. All. Scorsini.

CAPENA: Corsi, Tocchi, Salerno, Di Claudio (28’ st Ricci), Fioravanti, Mechelli M., Lupi, Di Simone, Prosperi (10’ st Lucci), Antonini, Ciccati (36’ st Sausica). A disp. Munelli, Bizzarri, Salvati. All. Vecchiotti.

ARBITRO: Gallone di Ostia

MARCATORI: 5’ pt Colombini, 32’ st Russo

Pianoscarano - La Storta 3-0

 PIANOSCARANO: Musella, Di Giacinto, Rondini, Lucci, Baiocco, Chiarabini, Faiola, Salvitti, Cerica (23’ st Provenzano), Ricci (39’ st Guerrini M.), Proietti Ragonesi (1’ st Cianfana). A disp.: Guandalini, Vincenti, Nebbioso, Guerrini C. All. Passaperna.     

 LA STORTA: Travaglini, Capua V. (26’ pt Capua A.), Savignoni, Giampietro, Monopoli N., Cellini (1’ st Giovagnini), Bellucci, Costantino (14’ st Inguanta), De Angelis, Caffarelli, Rubenni. A disp.: Coccioletti, Cosentino, Monopoli I., Gambelli. All. Guadagnoli.

 ARBITRO: Ubaldi di Roma uno.

 MARCATORI: 12’ pt Faiola, 29’ pt, 41’ pt Proietti Ragonesi (P).

Settebagni – Ischia del Castro 1-1

SETTEBAGNI: Pagella, Gioia (25’ st Mincuzzi) (45’ st Dei Lazzaretti), Gonnella, Di Vincenzo, Leone (5’ st Vulpiani), Menna, Cherubini, Martino, Fumini, De Cesaris, Fia. A disp.: Spina, Tosoni, Benigni, Suffer. All. Franceschini.
ISCHIA DEL CASTRO: Casali, Giannini, Brizi, Biondelli (29’ st Emiliani), Baggiani, Malè, Di Carlo (15’ st Giusti), De Grossi, Aquilani, Bisozzi , Cappetti.  A disp.: Caralli, Bartoccini, Vichi, Menci. All. Gasperini. 

ARBITRO: Calandra di Roma 1.
MARCATORI: 26’ pt Aquilani (I), 35’ st De Cesaris (S).

Vigor Acquapendente - Grifone Monteverde 1-1

 VIGOR ACQUAPENDENTE: Profili, Bedini, Picchiotti, Pedetta, Avola, Veneruso, Fini, Gentili, Danieli, Colonnelli, Mechilli (37’ st Pacifici). A disp.: Cecchetti, Menichetti, Lorenzini, Zanoni. All. Quintarelli.

 GRIFONE MONTEVERDE: Del Gaudio, Albanesi, Anselmi, Sbraglia, Bartoli, Salvati, Fortunato (37’ st Temperini), Montepaone (30’ st Moresco), Antonelli, Iannotti, Tomassini (13’ st La Ruffa). A disp.: Ghighi, Aceti, Bonafede, Foresta. All. Sgherri.

 ARBITRO: Perelli di Caserta.

 MARCATORI: 22’ pt Danieli (VA), 20’ st rig. Iannotti (GM).

 ESPULSI: Al 19’ st Avola (VA) per fallo e al 25’ st Cecchetti (VA) per proteste.

Sorianese – Riano 3-2

 SORIANESE: Iacomini, Rosati (45’ st Borgognoni)), Argenti, Marelli, Cavallaro, Bruscolin (40’ st Perugini), Polidori, Mandro, Bez (38’ st Fenu), Maestà, De Santis. A disp.: Marcomigni, Beldinanzi, Pellegrini, Medori. All. Antolovic.      

 RIANO: Hoxha, Fumelli, Masciarelli, Ciardi, Giovannetti, Vita, Cantoni (25’ st Ubaldi), Laurentini, Di Giacinto (35’ st Blasi), Proietti (10’ st Mezzetti), Nardecchia. A disp.: Botti, Foglietta, Grassi, Marsicola. All. Forte.  

 ARBITRO: Bartolomucci di Ciampino.

MARCATORI: 40’ pt Bez, 5’ st Maestà (S), 7’ st Nardecchia (R), 33’st Maestà (S), 40’ st Nardecchia (R).

Valle del Tevere-Bracciano 1-4

VALLE DEL TEVERE: Pro, Giuliani, Salvati, Galletti, Avenali, Al.Cremonini, Salvati, St.Scaricamazza, Tessicini, Si.Scaricamazza (15’st Di Benedetto),Bartolucci.A disp. Baiocco, Carosi, Nocelli, Malatesta, An.Cremonini, Torroni. All St Scaricamazza

BRACCIANO:Mazzarani, Montironi, Calabresi, Paradiso, Aspridis, Deletto, Tagliaferri, Cona, Palombini, Vittorini, Gentili. A disp.: Barloci, Bilaj. All. Insogna

ARBITRO: Badiali di Albano

MARCATORI:12'pt Tessicini (VDT), 13'pt Vittorini, 37’ st Gentili, 39’ st Palombini, 43’ st Vittorini (B)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati