lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

GRIFONE MONTEVERDE-CASTRENSE 2-2


articolo del 13/1/2013



GRIFONE MONTEVERDE-CASTRENSE 2-2

Grifone M: Giorgi 7 (dal 38’ Chicchi 5), Albanesi 6, Tersigni 6,5, Anselmi 6,5, Filangeri 6,5, Salvati 6,5, Pagnanelli 6,5, Fortunato 7, Montepaone 6,5, Ferro 7 La Ruffa 6,5 (dall’86’ Portanova sv) A disp. Lodi, Temperini, Festa, Foresta, De Cicco. All. Stefano Sgherri 7,5

Castrense: Cima 6,5, Crisanti 6,5, Isidori 6 (dall’83’ Turay sv), Cosenza 6,5, Calistri 6 (dal 76’ Federici sv), Cascianelli 6,5, De Francesco 6,5, Chialanda 6,5, Loiseaux 7, Ingrosso 6,5, Fanelli 6. A disp. Izzi, Magrini, Camilli, Grassini, Nicolini. All. Enrico Centaro 7

Arbitro: Vitali di Pordenone (5)

Reti: 19’ Montepaone (GM), 40’ Cascianelli (C), 66’ Salvati (GM), Loiseaux (C)

Note: allontanato al 66’ il tecnico ospite Centaro per proteste, ammoniti Salvati, Ferro e Calistri, angoli 1-4

 

Termina in parità (2-2) il big match del girone B di Promozione tra Grifone Monteverde e Castrense; un pareggio che permette all’undici del presidente Camilli di mantenere l’imbattibilità e i 3 punti di vantaggio sulla compagine di Stefano Sgherri.

Dopo neanche un minuto di gioco il portiere ospite Cima deve rendersi protagonista di una tempestiva uscita per fermare Montepaone lanciato a rete.

Dopo 7 minuti la replica della capolista con una punizione di Cascianelli che filtra attraverso la barriera ma si perde debolmente tra le braccia di Giorgi.

Al 18’ occasione d’ora per l’undici di Enrico Centaro ma né Loiseaux né Farelli da distanza ravvicinata riescono ad insaccare; sul cambio di fronte il Grifone Monteverde passa in vantaggio, Ferro dalla destra mette in mezzo per Montepaone che, con un imperioso stacco di testa manda la sfera alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.

Tra il 29’ e il 34’ la Castrense si rende pericolosa con due conclusioni dalla distanza di De Francesco ben parate dal portiere di casa nonostante quest’ultimo non sia nelle migliori condizioni per una contusione all’anca rimediata qualche minuto prima.

Al 38’ Giorgi è costretto a dare forfait; al suo posto entra Chicchi che dopo neanche 2 minuti subisce la rete del pareggio; angolo dalla destra, palla per Cascianelli che supera l’incolpevole portiere di casa.

Nella ripresa dopo appena 2 minuti la formazione di "patron" Stefano Ulisse all’occasione di riportarsi in vantaggio ma Montepaone da buona posizione non riesce nell’intento di superare Cima.

Un minuto dopo ci prova De Francesco su punizione ma Chicchi è ben piazzato e blocca.

Al 15’ locali che si rendono pericolosi in fase offensiva; Ferro per Pannelli che calcia fuori dallo specchio della porta avversaria.

Gli ospiti si rendono pericolosi al 16’ con una punizione dai 25 metri di Loiseaux che lascia partire un bolide che non trova il bersaglio grosso.

Il Grifone Monteverde al 18’ sfiora il nuovo vantaggio ma Tersigni, sulla punizione di Ferro colpisce male di testa e l’occasione sfuma.

Al 21’ i ragazzi di Sgherri tornano in vantaggio; punizione dalla destra di Ferro e dopo un batti e ribatti nell’area piccola Salvati insacca alle spalle di Cima tra le proteste ospiti che chiedevano un fallo di mano, delle proteste né fa le spese il tecnico ospite che viene allontanato dal direttore di gara,

Al 32’ una pregevole punizione di Loiseaux supera un Chichi mal posizionato nell’occasione per il 2-2 finale.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati