lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Girone C: REAL TORBELLAMONACA Z--SANT'ANGELO ROMANO 3-1


articolo del 15/1/2013



REAL TORBELLAMONACA ZAGAROLO-SANT'ANGELO ROMANO 3-1
Real Torbellamonaca Z.: De Bernardo, Ancona, D'Andrea, Nardi, Campana, Paglia, Grossi, Tiberi (45' st De Luca), Tolletti (30' st Minardi), Giannetti, Niro (33' st Ferrari). A disp.: Ciccarelli, Cicerchia, Santandrea, Palmieri. All.: Liberti.

Sant'Angelo Romano: Santoro, Esposito, Spagnuolo (45' pt Vitale), Parmeggiani, Prili (25' st Sinceri), Placidi, De Censo, Ranieri, Ciolfi, Marsella, Bianchi (5' st Caddeo). A disp.: Beltrami, Toto, De Rocchis, Libertini. All. Lucani.

Arbitro: De Vellis di Frosinone.
Reti: 6' pt su rig. e 31' pt Giannetti (R), 40' pt Tolletti (R), 16' st Marsella (S)

Prima vittoria del 2013 per il Real Tbm Zagarolo che, dopo tre sconfitte ed un pareggio, torna a fare bottino pieno imponendosi per 3-1. Ad onor del vero, per Paglia e compagni è anche la prima vittoria, al secondo tentativo, al "Carlo Panichelli". A farne le spese è il Sant'Angelo Romano, che non riesce quindi a riscattare la sconfitta subita dall'Almas Roma. 

Basta poco ai locali per sbloccare il risultato. Al 6', infatti, un calcio di punizione di Giannetti viene deviato con un braccio in barriera, l'arbitro assegna il rigore e, dal dischetto, lo stesso Giannetti insacca. Gli ospiti non riescono ad impegnare De Bernardo, così al 31' arriva il raddoppio: lancio di Campana per Giannetti che, da posizione defilata, fa partite un gran tiro al volo su cui Santoro non può nulla. Una vera e propria magia, alla Van Basten dei tempi d'oro.Passano nove minuti ed arriva il 3-0: Grossi dribbla un avversario e, sull'uscita di Santoro, appoggia il pallone a Tolletti che deposita in porta. Proprio sul 3-0 si chiude il primo tempo. 

Nella seconda frazione il Real gestisce bene il vantaggio facendo girare bene il pallone ed orchestrano buone azioni. Il Sant'Angelo fatica ad impostare buone azioni ma al 16' accorcia le distanze con Marsella, che insacca con un diagonale di prima intenzione da posizione ravvicinata. Tutto questo sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

Finisce quindi 3-1 per il Real Tbm Zagarolo, che aggancia il Cre.Cas. in seconda posizione, e nel prossimo turno cercherà di ripetersi in casa del Cerreto Laziale. All'andata finì 2-0 per gli uomini di Liberti. Il Sant'Angelo Romano rimane tredicesimo e domenica affronterà in casa la Vivace Grottaferrata. 
Andrea Policriti 
Nella foto Patrick Giannetti, autore del 2-0 come il miglior Van Basten, contro la Russia!

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati