lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

SETTEBAGNI-VIGOR ACQUAPENDENTE 3-1


articolo del 3/2/2013



SETTEBAGNI-VIGOR ACQUAPENDENTE 3-1

Settebagni: Pagella 7, Fia 6,5, Di Vincenzo 6,5, Vulpiani 6,5 (dall’80’Gioia sv), Russo 6,5, Gonnella 7,5, Balice 7,5, Di Gennaro 6,5 (fall’85’ Martino sv), Fumini 6, DE Cesaris 7 (dal 90’ Cusani sv), Troccoli 6,5.A disp. Spina, Tosoni, Ubaldini, Mincuzzi. All. Aldobrando Franceschini 7

Vigor Acquapendente: Di Mario 6,5, Bedini 6,5, Burchielli 6,5 (dall’82’ Zanoni sv), Veneruso 7, Malè 6,5 (dal 90’ Lorenzini sv), Pedetta 7, Fini 6, De Grossi 6,5, Mefilli 6,5, Colonnelli 6,5, Pacifici 6,5. A disp Palla, Campana. All. Fabio Quintarelli 6,5

Arbitro: Bonsoccorso di Roma 2 (7)

Reti:2’ Gonnella su rig (S), 75’ Balice (S), 86’ Pedetta (VA), 88’ De Cesaris (S)

Note: ammoniti Fia, Balice, Di Gennaro, Veneruso, Malè, angoli 2-4

 

 

 

 

 

 

Importante successo interno del Settebagni che, al "Francesca Gianni" supera per 3-1 una Vigor Acquapendente giunta nella capitale in formazione largamente rimaneggiata a causa delle assenze di: Nuccioni, Picchiotti, Danieli, La Vecchia e Gentili.

Dopo un paio di minuti dall’inizio della gara il Settebagni usufruisce di un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Balice, dal dischetto Gonnella trasforma imparabilmente.

Gli acquesiani reagiscono e al 13’ è Mefilli ad impegnare Pagella con un velenoso rasoterra che costringeva il portiere di casa tuffarsi sulla sua sinistra per deviare in angolo.

La formazione di Quintarelli insiste alla ricerca del pareggio e al 29’ ci prova Colonnelli dalla distanza ma la mira del capitano non è delle più precise.

Al 33’ Pacifici sfiora la rete da antologia con una conclusione dal vertice destro dell’area di rigore che si va a stampare sulla traversa con Pagella che sembrava comunque poterci arrivare.

Al 37’ bello spunto personale di Mefillisulla destra, il numero 9 ospite va sul fondo, entra in area e mette in mezzo un pallone che viene allontanato dai difensori di casa, sulla continuazione dell’azione ci prova Veneruso con un tiro dalla linea di fondo ma Pagella è attento e devia in angolo.

Il Settebagni si riaffaccia dalle parti di Di Mario un minuto più tardi ma la conclusione di Balice è senza pretese e si spenge tra le braccia del portiere ospite.

Nella ripresa la prima azione degna di nota è di marca locale con una punizione di capitan Gonnella che si perde sul fondo.

Al 19’ ci prova Colonnelli su calcio piazzato ma il capitano ospite non ci mette potenza e per un ben piazzato Pagella non ci sono problemi.

Al 30’ Balice mette a segno l’eurogol che mette al sicuro il risultato con una gran conclusione dalla destra che s’infila sotto la traversa imparabile per Di Mario.

Al 34’ bello spunto di Di Gennaro che una volta entrato in area supera un paio di avversari e impegna severamente Di Mario costringendolo alla deviazione.

Un pio di minuti dopo la Vigor Acquapendente prova a riaprire la contesa con un diagonale di Pedetta che supera l’incolpevole Pagella.

La speranza degli acquesiani durava ben poco visto che due minuti più tardi De Cesaris siglava la rete del 3-1 finale.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati