lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Girone C: punto e tabellini. FUTBOL CLUB GAGLIARDO, BENE REAL TBM e CIAMPINO


articolo del 4/2/2013



IL PUNTO SUL CAMPIONATO

a cura di Andrea Policriti

 

Si apre con una vittoria il mese di febbraio per la capolista Futbloclub, che arriva a 47 punti imponendosi per 4-0 sul campo del S. Angelo Romano. La squadra del presidente Luca Bergamini segna due gol per tempo, che portano la firma di Piantadosi, Scernati, Privitera e Spaziani. Ai padroni di casa non ha certo giovato l'espulsione di De Rocchis, sullo 0-2. Una nuova squadra occupa la seconda posizione: è il Real Torbellamonaca Zagarolo, che vince per 4-2 in casa del Cava dei Selci. Segnano da una parte Gabriele Paglia, Tolletti, Nardi e Romagnoli, dall'altra Massara e Porcacchia, autore del momentaneo 2-2 ed espulso nel finale. Gli uomini di Fabrizio Liberti salgono a 42 mentre per i bianco-verdi subiscono il secondo k.o. di fila. Non era facile, ripetere la grandiosa, trascorsa stagione, ma il Cava, quest'anno, ci ha spesso messo del suo. A pari punti col Real Torbellamonaca troviamo il Ciampino, che si sbarazza (4-0) del Segni, con i gol, nel primo tempo del difensore La Forgia, del centrocampista e polivalente Sina, capitano rossoblu, del giovanissimo Bianchi, e, nella ripresa, della punta Scafati. Per gli aeroportuali è il quarto successo consecutivo.

Scende in quarta posizione il Cre.Cas. (41), battuto per 3-1 in casa del Città di Ciampino. Grazie al gol di Manucci e alla doppietta nel finale di Guidi, la seconda formazione ciampinese e matricola sale al decimo posto con 35 punti. Per i gialloneri, che hanno gonfiato la rete con Costanzo e sono rimasti in dieci per il cartellino rosso a Minotti, è un periodo dal rendimento alterno. Infatti, sono arrivate solo due vittorie in queste cinque giornate di ritorno. E sì che la rincorsa dei palombaresi è stata assai lunga. Anche la quinta forza del girone, il Serpentara (37), rimane a bocca asciutta in questa giornata. La Vivace Grottaferrata, infatti, si impone, in rimonta, per 2-1, salendo a 21. I giocatori di Manrico Berti si sono dimostrati superficiali, dopo il vantaggio segnato da Pascucci; negli ultimi venti minuti pareggio di Campagna, su calcio di rigore, e rete, nel finale, segnata da Chiappelloni, che doveva farsi perdonare qualcosa, nella contabilità della squadra di Borsa.

Sale al sesto posto l'Almas Roma, che tocca quota 36 dopo aver vinto per 2-1 sul campo del Torrenova, undicesimo a 33. Entrambe le squadre venivano da una vittoria ma sono stati i bianco-verdi a trionfare con le reti di Fondi e D'Elia; per i bianco-rossi, momentaneo 1-1 di Mancini. A 36, con la compagine allenata da Mario Santececca, ci sono altre tre squadre. Le prime due sono la Nuova Superiride La Rustica e il Semprevisa, che si sono affrontate chiudendo sul 2-0: sblocca il risultato Persia, mentre il raddoppio lo provoca l'autogol di Contucci. I bianco-verdi sembrano rallentare la loro bella corsa, visto che dopo quattro vittorie di fila, sono arrivate due sconfitte. Per i ragazzi guidati da mister Massimo Palumbo, invece, è il terzo successo consecutivo. L'altra è il Cerreto Laziale, incappato in una domenica da dimenticare. I bianco-azzurri infatti, dopo sette risultati utili consecutivi, si sono arresi in extremis all'Atletico Vescovio, che sale a 23. Il match-winner risponde al nome di Hrustic, che ha trovato il guizzo vincente nei minuti di recupero sfruttando così la superiorità numerica (espulso, poco prima, Zuccari).

In conclusione lo scontro nelle zone calde della classifica tra Palombara (sedicesimo a 18) e Sanpolese (diciassettesimo a 14) termina 4-1: per l'undici di casa, entrano nel tabellino dei marcatori Eusepi, Bonafede, di nuovo Eusepi e Faienza. Per gli ospiti, che hanno chiuso in nove per le espulsioni di Festa e Di Donato, è andato a segno Bruni.

 

I TABELLINI DI TUTTE LE PARTITE DELLA 5° di RITORNO

 

SANT'ANGELO ROMANO-FUTBOL CLUB 0-4

Sant'Angelo: Santoro, Placidi, Marsella, Serano (18’ st Libertini), Esposito, De Rocchis, De Censo (27’ st Carinci), Ranieri, Ciolfi, Parmegiani, Bianchi (18’ st Vitale). A disp.: Beltrami, Prili, Toto, Caddeo. All. Lucani.

Futbol Club: Ruggini, Ricci, Piantadosi, Sfanò, Chianelli, Carnevali, Citro (27’ pt Proietti), (38’ st Delli Muti) Maestrelli (18’ st Giovannini), Spaziani, Scernati, Privitera. A disp: Berretta, Melia, Masi, De Vita. All. Centioni-Sancricca.

Arbitro: Rossi di Agrigento.

Reti: 20’ pt Piantadosi, 40’pt Scernati, 15’ st Privitera, 42’ st Spaziani.

Note: espulsi al 43’ pt De Rocchis per doppia ammonizione.

 

SEGNI-CIAMPINO 0-4

Segni: Tocci, Morelli (65’ Della Vecchia), Pizzuti (38’ Bardhi), Centra, Feranti, Di Marco, Vittori, Palmeggiani, Ronca (47’ Marocchi) Sgrulloni, Colaiuri. A disp.: Di Cori, Centini, Fedele, Marchetti. All. Torricelli.

Ciampino: Di Giosia, Buttarazzi, Pisapia, Calderoni, La Forgia (60’ Scafati), Zampetti, Bianchi, Mastrandrea, Sina, Binaco (76’ Mazza), Virgilio (60' Ricci). A disp.: Albertini, Brunetti, Rei, Frezza All. Vulpiani.

Arbitro: Tartarone di Frosinone.

Reti: 6’ La Forgia, 14’ Sina, 34’ Bianchi, 76’ Scafati .

 

CAVA dei SELCI-REAL TORBELLAMONACA ZAGAROLO 2-4

Cava dei Selci: Maggini, Migliari (46’ Hmeidi), Celani, Fabiani, Porcacchia, Mormile, Sciamanna, Spurio, Callara’ (85’ Missori), Tufano, Palmieri (46’ Massara). A disp. D’Agostino, Antonini, Piccioni, Tiberi. All. Enzo Serantoni.
Real TBM Zagarolo
: De Bernardo, Remiddi, D’Andrea, Nardi, Campana, De Luca (54’ Tiberi), Grossi (31’ Tolletti), Paglia S., Romagnoli (85’ Ferrari), Paglia G., Ancona. A disp. Mattogno, Delli Ficorelli, Di Genova, Minardi. All. Liberti
Arbitro: Mattera della sezione AIA di Roma 1.

Reti: 11' e 46' Ancona (R.T.), 66' Massara, 70' Porcacchia (C.), 75' Tolletti, 80' Nardi, 82 ' Romagnoli. Espulso al 90’ Porcacchia per doppia ammonizione.


CITTA' di CIAMPINO-CRE.CAS. 3-1

Città di Ciampino: Della Luna, Traditi, Denti, Cortese, Asci, Petroccia, D'Ambosio (67' Frezzotti), Manucci, Scolaro (79' Guidi), Guarnieri, Parroni. A disp.: Santella, Santoni, Barbera, Peduzzi, Gavini. All. Colantuoni.

Cre.Cas.: Lauri, Pasculli, Alcini (20' Testa, 82' Bottigono), Costanzo, Calabresi, Follero, Marcellino, Giacchè, Porcu, Siamanna (62' Stocchi), Minotti.  A  disp.: Divisi, Alssandrino, Valenti, Uccellini. All. Drago.

Arbitro: Angiolari di Ostia.

Reti: 63' Manucci, 72' Costanzo (Cre.Cas.), 89' e 91' Guidi.

Note: espulso al 90' Minotti (Cre.Cas.) per condotta gravemente scorretta (reiterate proteste).

 

SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO-VIVACE GROTTAFERRATA 1-2

Serpentara: Marano, Mattei (68’ Riccardi), Ansini, Scotto di Clemente, Orsi, Lustrissimi (63’ Dominici), Brasiello, Ceccobelli, Pascucci, Lucchi, Fazi. A disp.: Antonelli, Di Giuseppe, Schiavella, Fazzi, Ficorella. All. Berti.

Vivace: Lampis, Raparelli, Ristori, Tavani, Rocchi, Consolino (70’ Borboni), Mudadu, Pippo, Campagna, De Angelis, Chiappellini. A disp.: Bellegri, Brancaccia, Faraborelli, Martini, Giglioli, Coletta. All. Borsa.

Arbitro: Pantano di Frosinone.

Reti: 10’ Pascucci (S.), 70’ rig. Campagna, 90’ Chiappelloni (V.).

 

CERRETO-ATLETICO VESCOVIO 0-1

Cerreto: Scarnati, Pucella, Fratocchi (61’ Cortellessa), Ilari (84’ Zuccari), Rosati, Salatino, Coker, Cacchioni (54’ Salvati), Censi, Cascini, Cecchini. A disp.: Ronci, Proietti, Crescentini, Accardo. All. Piacentini.

Atl. Vescovio: Battozzi, Pisapia, Madonna, Casadei, Tabascio (2’ st Ciampini), Pisa di Monterosa, Focolari (65’ Rossi), Lavosi (77’ Hrustic), D’Orazio, Somma, Capparelli. A disp.: Palladino, Garzoni, Masiello, Plez. All. Ronconi.

Arbitro: Celani di Viterbo.

Rete: 92’ Hrustic.

Note: espulso all'87’ Zuccari per proteste.



SEGUONO GLI ALTRI TABELLINI...

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati