lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Girone C: Futbol Club-Almas 0-2


articolo del 28/4/2013



FUTBOLCLUB-ALMAS 0-2

Futbloclub: Ruggini, Ricci, Midulla (73’ Sfanò), Rebecchini, Chianelli, Carnevali, Proietti, Maestrelli (77’ Zoppis), Spaziani, Scerrati (84’ Privitera), Barile. A disp. Croppi, De Vita, Melia, Barra. All. Centioni-Sancricca.

Almas: Pensa, Di Mena, Ciccalotti, Crocetti, Sardo, D’Elia Daniele, Colasanti (87’ Petracca), Proia, Groos, Ricciardi, Di Cicco. A disp. Fara, Fondi, D’Elia Danilo, Piangerelli, Ferrari. All. Santececca.

Arbitro: Tamburrino di Formia. Assistenti: Carta di Formia, Mastropietro di Frosinone.

Reti: 54’ Colasanti, 83’ Di Cicco.

Note: ammoniti Chianelli, Colasanti, Proia, Pensa, D’Elia. Calci d’angolo 7-5.

ROMA – Cade tra le mura amiche la capolista Futbolclub, sconfitta per due reti a zero dall’Almas. Una sconfitta netta, figlia della sottovalutazione dell’impegno da parte degli uomini di Centioni e Sancricca, i quali comunque vedono i loro danni limitati dalla contemporanea sconfitta della principale inseguitrice Real Torbellamonaca Zagarolo. L’Almas di Santecca, dal canto suo, interrompe la propria serie negativa nel modo più inaspettato, allontanando definitivamente lo spettro playout.

L’inizio della gara è di marca locale. Al 19’ Spaziani riceve spalle alla porta al limite dell’area avversaria, si gira con grande rapidità e conclude di destro, ma Pensa riesce a deviare il pallone sulla traversa con un grande intervento. Rimarrà l’unica occasione del primo tempo e la migliore di tutta la partita, per il Futbolclub.

A partire dalla seconda metà del primo tempo l’Almas assume stabilmente il comando delle operazioni e colleziona diverse palle-gol. Al 29’ Di Cicco allarga a sinistra per Groos all’interno dell’area di rigore; l’attaccante biancoverde va alla conclusione da distanza ravvicinata ma trova soltanto l’esterno della rete. Al 35' lo stesso Groos viene sgambettato all’ingresso in area. Dalle tribune il rigore appare netto, ma l’arbitro decide di sorvolare. Il primo tempo si chiude pertanto a reti inviolate.

Nella ripresa gli ospiti riescono a dare continuità alla pressione esercitata nella parte finale del primo tempo e trovano il vantaggio al 9’: dopo un disimpegno errato la difesa del Futbol Club si dimentica di Colasanti che riceve palla in posizione defilatissima sulla destra, salta il portiere e deposita in rete con un rasoterra dalla linea di fondo campo.

La reazione dei padroni di casa stenta ad arrivare e produce soltanto una conclusione alta di Scerrati al 33’ sugli sviluppi di una punizione indiretta in area, concessa per l’intervento con le mani del portiere Spaziani sul retropassaggio di Di Mena. Cinque minuti dopo arriva il meritato raddoppio ospite: spettacolare slalom di Di Cicco che penetra in area da destra saltando tre avversari e supera Ruggini con un bel sinistro all’angolino. È il gol che chiude la sfida. Se si eccettua l’occasione capitata a Barile con grande risposta di Pensa che blocca a terra, non si può nemmeno parlare di forcing finale del Futbolclub. Finisce zero a due con un sospiro di sollievo per le notizie che arrivano da Montesacro. Ciampino permettendo, la squadra di Centioni e Sancricca potrebbe festeggiare la matematica certezza della promozione in eccellenza già nella prossima sfida del primo maggio contro i rivali del Real Torbellamonaca.

Andrea Listanti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati

  29/04/2013 - 10:54

Selmer

Matematica certezza non c'è. Con tre partite ancora da disputare e 5 punti di discacco il Futbolclub può arrivare ancora secondo.