lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Obiettivo su

PRIMI BOTTI DELLA LUPA ROMA: NUOVO DIRETTORE SPORTIVO E DUE GRANDI GIOCATORI


articolo del 12/6/2013



PRIMI BOTTI LUPA ROMA

Nel silenzio e nella discrezione opera il club di Alberto Cerrai, con i discorsi dell'impiantistica che accorciano di certo l'estate a sua disposizione, vista la mole di lavori da fare nei pressi di Ostia, per l'imprenditore romano. Ma tre notizie, tutte e tre assieme, arrivano, rumorose: il direttore sportivo sarà l'ex giocatore dell'Astrea e della Roma Primavera, Stefano Mattiuzzo, ma soprattutto l'ultimo direttore sportivo del San Basilio Palestrina. Società che peraltro tornerà a Palestrina con Augusto Cristofari alla guida e Salvatore "Sasà" Cangiano nel ruolo di allenatore della prima squadra, per la nuova avventura in Serie D. Nella stessa categoria si misurerà la Lupa Roma, esule da tempo, da Frascati, con il cui comune Cerrai non è proprio riuscito nell'intento di andare d'accordo, anche per il bene del movimento calcistico locale. E nel contesto della costruzione della squadra arriveranno, alla corte del prossimo allenatore della Lupa, Cucciari, che domenica chiuderà la sua avventura con il Terracina, giocatori del livello di Perrulli e di Capodaglio.
Allo stesso tempo uno dei dirigenti che avrebbe dovuto o voluto costruire una lunga permanenza di diversi imprenditori a via Casale di San Basilio, Roberto Di Paolo, parrebbe essere in procinto di trattare il futuro arrivo al timone della Cynthia Genzano.
Di certo c'è una cosa: il "Francesca Gianni" è finito, come gestione, ad alcuni imprenditori della zona Sud di Roma. Il matrimonio tra i tanti personaggi che avevano voluto l'unione San Basilio Palestrina spostando il discorso della prima squadra dalla città cara al noto compositore Pierluigi (da Palestrina) è finito prima che passasse la notte. E i giocatori si sono girati verso il litorale romano, per accasarsi alla corte di Cerrai. Tutto molto bello, direbbe l'ottimo Bruno Pizzul. Se non inducesse a qualche riflessione...

Massimiliano Cannalire

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati