INTANTO BEZ SALUTA IL LAZIO: VA ALLA SPAL
articolo del 25/6/2013
Ivo Bez saluta il Lazio e torna verso casa. Non proprio sulle stupende Dolomiti, lui che è di Belluno, ma a Ferrara. Va alla Spal, dopo l'interessamento di Giampiero Guarracino. Una punta di grandi doti fisiche, per il tentativo di rilancio del club ferrarese, giunto settimo, in serie D, ma anche un atleta generoso nel votarsi al gioco corale.
Negli anni passati ha giocato a Belluno, in Serie D, nel 2005-2006, 33 presenze e 9 reti, nella seconda 34 gare giocate e 13 reti messe a segno. L'anno dopo è passato in un'altra grande del calcio veneto, il Montebelluna, giocando 32 partite di Interregionale con 11 reti messe a frutto. Meno fortunato l'anno dopo, quando inizia allo Jesolo, ma, dopo 9 gare senza gradiare "GOL!", si fa male e passa (2009-2010) al Trento, per 21 partite. Tra la squadra della laguna e quella trentina ne segna 14.
Il bilancio nel Lazio è di 4 reti (26 gare) nel Fidene, in Serie D, 17 gol nell'Albalonga in Eccellenza, giocando, in pratica, sempre, e 8, quest'anno nella Sorianese, in Promozione, con l'ascesa in Eccellenza e altre reti pesanti, nel play-off di Civitavecchia, vinto dai rosso-blu cimini per 5-1 al "Fattori", in trasferta.
Si ringrazia Leonardo Cutigni per la fotografia: nell'immagine corre, all'altezza del semicerchio dell'area di rigore, ad abbracciare Stefano Iannotti. Entrambi sono partiti, dalla Sorianese.