sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: La Rustica - Tor di Quinto 1-0


articolo del 8/9/2008



A.S.D. NUOVA SUPERIRIDE LARUSTICA – U.S. TOR DI QUINTO 1-0

 

N.S. La Rustica: Pizzorni, Mazzoni, Cairo, Zarabini, Forcella (dal 83’ La Scala), Minafra (dal 61’ Giandonato), Donadio, Colarossi (dal 85’ Micocci), Rocconi, Servello, Bertoli. A disp.: Petrilli, Menestò, Teti, Caldaro. All.: Mazzoli.

U.S. Tor di Quinto: Angelucci, Roscini, Della Torre, Poggi, Federaci (dal 87’ Gangale), Piergentili, Evangelista, Iannelli, Barbani, Demetrio (dal 69’ Mantioni), Giovannetti. A disp.: Codispoti, Alessandrini, Fiore, Montalto, Errante. All.: Rofena. 

 

Arbitro: Sig. Cocco di Frosinone Assistenti: Sigg. Cioci e Carfora di Frosinone.

 

Reti: Rocconi (L) al 74’.

 

Note: espulso Piergentili (T) al 53’; ammoniti Demetrio (T), Iannelli (T), Federici (T), Bertoli (L) e Rocconi (L).

 

La Rustica conquista bottino pieno nella prima di campionato vincendo per uno a zero su di un Tor di Quinto troppo falloso.

La giornata è caratterizzata, come su tutti i campi della Capitale, da un caldo afoso che non permette alle due compagini di esprimersi al meglio.

La gara stenta a decollare anche e forse soprattutto a causa delle fatiche estive della preparazione che hanno appesantito le gambe dei ventidue in campo.

La prima occasione della gara arriva su calcio piazzato ed è in favore dei ragazzi di Mister Rofena: la firma è di Demetrio che al 28’ lascia partire un siluro da posizione decentrata sulla sinistra mancando il bersaglio grosso di un nulla.

La risposta dei padroni di casa è tutta in un tiro da fuori area di Cairo che, smorzato da una deviazione, è facile preda di Angelucci.

La prima frazione di gara si chiude sullo zero a zero ma il pubblico, discretamente presente, è comprensivo con i calciatori: il caldo è ostile al bel gioco.

Anche il secondo tempo sembra iniziare come un amichevole di mezza estate ma al 53’ arriva l’episodio che cambia la gara: Piergentili si fa ingenuamente espellere per doppia ammonizione e il Tor di Quinto resta in inferiorità numerica.

La gara cambia immediatamente volto. L’undici di Mister Mazzoli capisce che è il momento giusto per spingere sul gas e si riversa in avanti. La superiorità negli uomini non tarda a dare i suoi frutti e al 19’ i padroni di casa passano: lo scatenato Bertoli effettua un tiro cross dalla sinistra che finisce per diventare un assist per Rocconi che con la freddezza del bomber trasforma la prima vera occasione da gol.

Il vantaggio de La Rustica scuote la gara che si fa alquanto interessante. Il Tor di Quinto prova a reagire ma tutto quello che riesce a produrre è un calcio d’angolo dal quale non nasce nulla di interessante. Il pareggio potrebbe arrivare al 43’ quando un tiro Gangale mette in affanno la difesa di casa che comunque riesce a liberare con capitan Zarabini.

La gara termina allo scadere dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Dopo la festa per il rinnovamento dell’impianto di Via Galatea, La Rustica prolunga i festeggiamenti grazie ai primi tre punti di questa nuova stagione.

 

Pietro Parente

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati