sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione : Sabinia - Tor Lupara 0-3


articolo del 9/9/2008



SABINIA 0 – TOR LUPARA 3

Sabinia: Gentili, Gori, Micarelli, Pezzotti, Giorgini, Mei, Calvani (12°st. Sciarra), Bernardinetti, Cherubini (19°st. Pastorelli), Stefani, Cacciamani (36°st. Facchini). A disp. De Antonis, Bentivoglio, Avenali, Losacco. All. Giorgini.
Tor Lupara: Adessi, Rippa, Moretti, Vicale, Vinella, Mori, Bonanni (19°st. Chiocchio), Calzetta, Serini, Fontinovi (31°st. Silenzi), Paduano. A disp. Mastroberardino, Morgia, Narcisi, Angilleri, Valentini. All. Ceccacci
Arbitro: Madeo di Roma 2
Reti: 31° Bonanni, 37°e 27°st. Fontinovi
Note: Terreno in buone condizioni, Spett. 150 circa, Angoli 5a2 per il Tor Lupara

MONTOPOLI: Il Tor Lupara cala il tris. Una doppietta di Fontinovi e una rete di Bonanni, regalano la prima domenica amara al Sabinia di Rocco Giorgini. In casa rossoblu si attendeva di certo un esordio diverso, ma non è il caso di drammatizzare. Senza Avenali e Aloe, ovvero due pilastri della giovane truppa assemblata da Giorgini, il Sabinia ha faticato molto a costruire trame di gioco efficaci. La squadra di Ceccacci dal canto suo ha dimostrato praticità e cinismo, punendo ogni minimo errore dei padroni di casa. Per il Sabina c’è molto da lavorare, ma siamo solo all’inizio e con pazienza verranno tempi migliori.

 Per la prima al Rinalduzzi del nuovo corso targato Giorgini accorono in tanti. Aloe e Avenali come detto sono out e dunque Mei va a fare il centrale con Micarelli basso a sinistra. In mezzo agiscono Pezzotti e Bernardinetti con Calvani e Cacciamani sulle ali.

Ospiti con il 4-4-2; Bonanni e Paduano supportano il duo di punta Serini e Fontinovi. La prima parte di gara è classica di inizio stagione. Tanta buona volontà di entrambe le squadre, ma anche parecchia confusione. Al primo errore del Sabinia, il Tor Lupara passa. 31° minuto e grave disattenzione dei padroni di casa. I giocatori di Giorgini protestavano vivacemente per una punizione a metà campo, dimenticandosi di contrastare la palla. Calzetta batteva in un amen e serviva Bonanni che filava solo davanti a Gentili battendolo con il piatto destro. Gol subito che aveva l’effetto di una mazzata sul morale dei giocatori di casa. E al 37° le cose si complicavano ulteriormente con il raddoppio di Fontinovi. Punizione dalla destra di Calzetta, sponda di testa di Paduano per Fontinovi che con il sinistro superava Gentili.

 Il Sabinia abbozzava una reazione ad inizio ripresa, ma era Gentili con il piede al 4°st a respingere un sinistro a colpo sicuro di Bonanni. Al 18°st un bel destro di Gori veniva addomesticato a fatica da Addessi e al 27°st ancora Fontinovi chiudeva i conti con un preciso destro al termine di una bella azione personale.

Massimiliano Salustri

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati