sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Poggio Nativo - Sabinia 1-0


articolo del 12/10/2008



 

Massimo risultato con il minimo sforzo. Il Poggio Nativo fa suo il derby con il Sabinia, grazie ad un gol di Angelucci alla fine del primo tempo. Una rete meritata dalla squadra di mister Lorenzini, capace di rendersi pericolosa solo quando ha aumentato la pressione, cosa avvenuta negli ultimi 20 minuti della prima frazione.

L’inizio dei padroni di casa fa ben sperare, visto che dopo solo un minuti Gallo va al tiro, he però finisce alto sopra la traversa. Dopo questo, comincia un lunghissimo buio da parte di entrambe le squadre, che si studiano a centrocampo e creano molto poco, se non un azione offensiva degli azzurri, con Angelucci lanciato a rete, fermato in maniera irregolare da Avenali, che rimedia anche il giallo. L’occasione per passara in vantaggio ce l’ha il Sabinia al 18esimo, con una punizione velenosa di Aloe che sfiora il palo a portiere battuto. Il numero 10 ospite si ripete dieci minuti dopo, quando su uno schema, sempre su punizione, mette a centro area, dove Avenali prova un difficile colpo di tacco. Alla mezz’ora il Poggio Nativo alza la testa, e il tiro di Angelucci viene bloccato a terra da Gentili. Altra punizione, e nuovo schema Aloe – Avenali, con il difensore, lasciato colpevolmente solo, che mette fuori. Al 45esimo la svolta. Il poggio Nativo è in avanti, Barillà tira, Gentili respinge corto e Angelucci insacca di testa. 1 a 0 e squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo di marca rossoblu.

La squadra di mister Sabuzi non vuole assolutamente perdere, al rientro schiera il 3-4-3, e i suoi ragazzi sembrano decisi a trovare la rete del 1 a 1. Dopo due minuti la solita punizione di Aloe viene neutralizzata senza problemi, ma subito dopo è Gentili a fare gli straordinari, per sventare i tentativi di Francia e di Di Casimirro.

Le punizioni di Aloe passano inosservati, sia perché imprecise che per la loro frequenza, e al 60esimo il Poggio Nativo potrebbe chiudere i conti. Francia è lanciato a rete, tira, ma Gentili compie un vero e proprio miracolo, evitando il tracollo. Il Sabinia non si perde d’animo, e al 78esimo il tiro di Pezzotti da fuori area fa correre i brividi lungo la schiena della squadra azzurra. Il numero 4 si ripete subito dopo, ma la conclusione è abbondantemente fuori.

Girandola di sostituzioni, il Sabinia continua a tenere palla, e il Poggio Nativo controlla ripartendo in contropiede, mai pericolosi. Occasione d’oro all’86esimo. Punizione per gli ospiti, sulla palla sempre Aloe. Santolini piazza la barriera, ma sul tiro del numero 10 si muove male e nella direzione opposta del pallone, che va a stamparsi sul palo.

Il pareggio sfuma, e Aloe macchia la sua prestazione con un ammonizione per proteste nel finale di gara. Il Poggio Nativo sale a 7, mentre il Sabinia rimane sul fondo a 3 punti.

 

Simone Parisi

 

POGGIO NATIVO: Santolini 5,5; Cozzolino 6; Petrozzi 5,5 (76’ Catelli s.v.); Giovagnoli 5,5; Terracina 6; Bianchi 5,5 ( 48’ Di Casimirro 5,5); Barillà 6; Fioravanti 6,5; Francia 6; Gallo 6; Angelucci 6 ( 78’ Pezzotti s.v.).

A disp.: Murante; Cantonetti; Lolli; Lai.

Allenatore: mister Tonino Lorenzini.

 

SABINIA: Gentili 6; Ceccarelli 6; Micarelli 5,5; Pezzotti 6; Gori 6,5; Avenali 6; Cardella 5; Bernardinetti 6; Cherubini 5,5 (59’ Cacciamani 5); Aloe 6,5; Sciarra 6 (78’ Facchini s.v.)

A disp.: Giambernardino; Caldarola; Bentivoglio; Giuliani; Pastorelli.

Allenatore: mister Giampiero Sabuzi.

 

Reti: 45’ Angelucci

 

Arbitro: sig. Costantini (sez. Roma 2)

Assistenti: sigg. Catasta ( sez. Roma 1), Catania (sez. Roma 1).

 

Ammoniti: Bianchi, Santolini, Cozzolino, Avenali, Aloe.

 

Note : 100 spettatori circa.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati