venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Casal Barriera - La Rustica 1-1


articolo del 26/10/2008



Casalbarriera: Muzzopappa, Touadi, Morra, Di Giuseppe S. (dal 71’ Di Masi), Prili, Massimi, Corigliano, Rita, Romozzi (dall’89’ Proietti), Crovi, Tosoni (dal 65’ Pontillo). A disp.: Calabresi, Spagnoli, Maccarelli, Ciprari. All.: Sparaco.

 

N.S. La Rustica: Pizzorni, Ricottini, Cairo, Zarabini, Forcella, Caldaro, Bertoli, Servello (dal 63’ Micocci), Rocconi, Giandonato (dal 53’ Minafra), Fraternali. A disp.: Clementi, Mazzoni, Giorgio, Teti, Arnuti. All.: Mazzoli. 

 

Arbitro: Sig. Fagnani di Ciampino  di  Assistenti: Sigg. Catania e De Seta di Roma I.

 

Reti: Di Giuseppe S. (C) al 10’, Rocconi (L) al 28’.

 

Note: ammoniti Massimi (C), Rita, Romozzi (C), Tosoni (C), Forcella (L).

 

Partita a due facce quella tra il Casalbarriera che scende in campo con la solita casacca gialloverde e gli ospiti de La Rustica allenati da Mister Mazzoli.

La prima frazione di gara è stata molto frizzante con occasioni da rete per entrambe le squadre ed un gol per formazione.

La più grande emozione del secondo tempo arriva al novantesimo con Rocconi che non riesce a trasformare una ghiotta palla in area di rigore perdendo il tempo della battuta nel tentativo di addomesticare la palla.

Al 4’ i padroni di casa potrebbero già portarsi in vantaggio ma la conclusione di Romozzi su cross da destra di Corigliano è alto. Tre minuti ed arriva la risposta della Nuova Superiride; stavolta è bravo il portiere di casa a deviare in angolo il rasoterra di Rocconi ben servito da Bertoli.

Al 10’, su calcio di angolo calciato da Crovi, arriva il gol del Casalbarriera. A segnarlo di testa è il più basso della squadra di casa, Di Giuseppe, che si infila con ottimo tempismo nella difesa ospite e segna la rete del vantaggio trafiggendo Pizzorni sul secondo palo.

Il vantaggio galvanizza i gialloverdi che al 13’ sfiorano il raddoppio: Morra sfodera una gran bordata da fuori area che accarezza l’incrocio dei pali e si spegne sul fondo a portiere battuto.

Il pericolo scampato ha l’effetto di una scossa elettrica su La Rustica che prova a raddrizzare la partita.

 Al 20’ Bertoli serve bene Giandonato ma il tiro del numero dieci ospite è facile preda di un attento Muzzopappa che blocca la palla.

Passano tre minuti (23’) ed a farsi vedere in avanti sono sempre gli uomini di Mazzoli: su calcio d’angolo da destra Zarabini colpisce di testa a colpo sicuro ma la palla schiacciata con troppa violenza a terra esce di un nulla.

Il pareggio arriva al 28’ ed a firmarlo è il bomber degli ospiti. Su cross da sinistra di Servello è bravissimo Bertoli a spizzare di testa verso il centravanti de La Rustica: gran sinistro al volo di Rocconi e uno a uno.  

La prima frazione di gioco si chiude con un pareggio giusto con buone occasioni per entrambe le squadre.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa in avanti; Crovi prova a pescare il jolly dai trenta metri ma il suo tiro finisce fuori di un nulla.

Le squadre sono più prudenti e nonostante incominci a farsi sentire la stanchezza nessuna delle due si scopre.

Al 57’ Servello prova il tiro dal limite su sponda di Rocconi ma non inquadra la porta. Adesso si gioca soprattutto a centrocampo e le occasioni da rete non sono frutto della manovra corale delle squadre ma di giocate dei singoli.

Non succede nulla fino agli ultimi cinque minuti, all’85’ Rita prova dalla distanza ma Pizzorni mette in angolo deviando di piede.

Anche gli ospiti però vogliono regalare l’ultimo brivido al Casalbarriera e proprio all’89’ vanno vicinissimi al colpaccio. Rocconi riceve in area ma invece di provare il tiro al volo, fondamentale nel quale si distingue, prova uno stop impossibile finendo per sprecare.

La partita finisce sull’uno a uno risultato giusto. Bel primo tempo e seconda frazione di gara equilibrata e con poche occasioni da gol.

                                                                                                                   Pietro Parente

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati