venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione gir. A: Torrimpietra-Bagnoregio 1-3


articolo del 3/11/2008



Prova di forza del Bagnoregio, che in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo riesce ad espugnare l' “Angelo Bianchi”. Dopo un minuto dal fischio d'inizio, sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi, con un tiro di Goretti, respinto da Dimmito, mentre la seconda conclusione di Genovesi finisce fuori. All'undicesimo si fa vedere anche il Torrimpietra. Punizione dal limite dell'area di Filippi, che va a stamparsi sulla traversa. Un quarto d'ora di gioco, e passano gli ospiti. Giani si invola sul filo del fuorigioco lanciato da Goretti, smarca Dimmito e deposita in rete. Vano anche il tentativo di salvataggio di Asciutto. A quel punto i ragazzi di mister Spagnoli cominciano a macinare gioco, mentre gli ospiti si chiudono in difesa, lasciando il solo Goretti in avanti. Alla mezz'ora un colpo di testa di Filippi su cross di Asciutto lambisce il palo, e dopo 5 minuti un cross di Guerra, dopo una prolungata azione personale, viene spazzato dalla difesa. Le squadre continuano a fronteggiarsi a centrocampo, senza vere occasioni da gol, se non tiri da lontano e calci piazzati che non danno esito.

La seconda frazione comincia con il Torrimpietra all'arrembaggio, deciso a riagguantare il risultato. L'evanescente Silvestri viene sostuito da Vacchelli, che va a fare l'esterno offensivo, mentre Mazzocchitti prende il posto di Guerra. Passano 7 minuti, e il Bagnoregio resta in 10. Secondo giallo per Melone, punito per una simulazione in area, e i padroni di casa hanno la possibilità di giocare tutto il secondo tempo con l'uomo in più. Filippi suona la carica, ma il suo tiro al 55esimo finiscee fuori. Dopo un minuti il signor Iacopino allontana dalla panchina l'allenatore ospita Baggiani per reiterate proteste, e nei primi 20 minuti i suoi ragazzi rallentano il gioco prolungando i tempi di rimessa della palla per infortuni o crampi. I padroni di casa non riescono a sfruttare la superiorità numerica, e i lunghi lanci a scavalcare il centrocampo vengono fermati per fuorigioco, e a cadere nella trappola molto spesso è

Vacchelli. Al 73esimo la punizione del solito Filippi finisce fuori, e due minuti dopo arriva il raddoppio del Bagnoregio, a firma di Dominici, che sfrutta un contropiede con la difesa verde immobile. Passano nove minuti, e sempre Dominici firma il terzo gol ospite, e la sua doppietta personale. Gli uomini di Spagnoli ormai attaccano senza convinzione, e nei minuti di recupero usufruiscono di un calcio di rigore. Tira Filippi ma Buzi para. La palla rimane in area, e Vacchelli viene steso mentre cerca di conquistarla, ottenendo così il secondo penalty consecutivo. Ancora Filippi sul pallone, e questa volta non sbaglia. 1 a 3, ma ormai non c'è più tempo.

 

Simone Parisi

 

Torrimpietra: Dimitto 5,5; Asciutto 6; Baioni 5,5; Filippi 6,5; Ulisse 5,5; Bonari 5,5; Guerra 5 (dal 46' Mazzocchitti 5,5); Spagnoli 6; Silvestri 5 (dal 46' Vacchelli 5); Ciferri 5 (dal 78' Dendreaj s.v.); Montorselli 5.

A disp.: Mostarda M.; Mostarda L.; Fontana

Allenatore: mister Gabriele Spagnoli.

 

Bagnoregio: Buzi 6; Stradiotto G. 6; Lattanzi 6; Meloni 5,5; Baggiani 6; Bolletta 6,5; Dominici 6,5; Croccolino 5,5; Goretti 6,5 (dal 78' Goletti s.v.); Giani 7 (dal 67' Rengo 6); Genovesi 6 (dal 56' Tonnicchi 6).

A disp.: Ciuco; Stradiotto E.; Fringuelli; Kreshnik.

Allenatore: mister Massimo Baggiani.

 

Arbitro:sig. Iacopino (sez. Albano)

Guardalinee: sigg. Siglioccolo, Leonarduzzi (sez. Albano).

 

Reti: 15' Giani, 75', 82' Dominici, 93' Filippi.

 

Ammoniti: Filippi, Giani.

Espulsi: Filippi per doppia ammonizione.

 

Note: mister Baggiani allontanato dal campo di gioco per proteste

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati