venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone A: Foglianese - Fregene 0-1


articolo del 7/12/2008



Comunale Dil. Foglianese: Nencione, Profili, Simonetto, Onofri, Buratti, S. Salvitti (dal 70’ Chiurazzi), Moretti (C), Boato, Sabbatini (dall’82’ S. Fontana), Rossi, Aquilani (dal 75’ M. Salvitti). A disp.: Venanzi, Vannini, M. Fontana, Cutigni.All. Costantini.

 

Fregene: Boni, Scrocca, De Alexandris, Fuoco, Cioffi(C), Testa, Cioè, Cardinali(dall’80 Ciocchetti), Pirillo (dall’89’ Palombi), Filippi (dall’83’ Lelli), Neroni. A disp.: Marciano, Commentucci, Sorbara, Salvatore.All. Fazzini.

 

Arbitro: Sig. Guccini di Albano Laziale.

Assistenti: Sig. Angeletti di Albano Laziale e Sig. Aldi di Aprilia.

Marcatori: 76’ Neroni.

Note: Ammoniti: Cardinali e Filippi.

 

Continua la marcia inarrestabile del Fregene. A cadere questa volta è la generosa Foglianese. La banda Fazzini espugna il “San paolo” e mantiene le distanze in classifica sulle dirette inseguitrici. Non solo. Perché il successo a Cura di Vetralla è un segnale forte che è arrivato sia a Ladispoli sia a Monterosi.

La partita non è stata spettacolare, soprattutto nel primo tempo.

 Un po’ per il campo non in ottime condizioni, a causa delle piogge cadute durante la settimana, ma molto per l’atteggiamento dei Locali. La Foglianese, infatti, si presenta in campo con un centrocampo folto e la difesa alta. Il Fregene palesa molte difficoltà e non trova mai il varco giusto per impensierire Nencione.

Allora le occasioni migliori sono generate dai viterbesi. Simonetto, al 20’ e al 23’, si rende pericoloso con un tiro - cross e una punizione. Al 29’ è Aquilani ad impensierie Boni grazie ad una conclusione dal limite.

Gli ospiti si fanno vedere, un minuto più tardi, con la stoccata di Neroni che si spegne sul fondo. Sugli sviluppi di calcio di punizione, al 38’, Pirillo calcia in girata a botta sicura, ma Nencione chiude in calcio d’angolo.

La ripresa è pimpante. La Foglianese alza ancor di più il proprio baricentro, esponendosi ai contropiedi della prima della classe. Pirillo, al 7’, servito da Cioè, sfiora il vantaggio proprio a seguito di una ripartenza. Sul capovolgimento di fronte, Aquilani salta due avversari palla al piede e con un destro potente rasenta il palo alla destra di Boni.

Il gioco a viso aperto non premia Moretti e compagni. Dopo una buona iniziativa di Onofri, infatti, è il Fregene ad avere una serie di opportunità clamorose. Prima Filippi e poi Pirillo si divorano, soli davanti il portiere avversario, il goal del vantaggio. Al terzo tentativo, però, Neroni non si fa ipnotizzare, mettendo a segno la rete decisiva.

A seguito della marcatura il match, di fatto, finisce. La capolista riesce a far scorrere le lancette del cronometro senza rischiare mai. 

Nel prossimo turno il Fregene ospiterà il buon Canepina, mentre la Foglianese sarà impegnata a Soriano del Cimino contro la Sorianese.  

 

Mattia Piretti

mattia.piretti@calciolaziale.com

 

 



 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati